Alex Sandro pare essersi finalmente ripreso. Il “perdono” ricevuto sui social potrebbe sancire finalmente la sepoltura dell’ascia di guerra.
Alex Sandro da qualche anno a questa parte sta facendo di tutto per rendere infelici i tifosi. Il suo rendimento al di sotto delle aspettative si è rivelato sempre più difficile da sostenere. Ora la piazza bianconera non ci sta più. La pazienza è terminata.
Per fortuna si può sempre rimediare. E altrettanto fortunatamente esiste la via del perdono. Il terzino brasiliano è stato dunque “graziato” per via della sua ultima partita giocata con i bianconeri.
Partita che per certi versi ha ricordato vagamente il prime dell’ex Porto. Una sensazione piacevole, che i tifosi juventini purtroppo non provavano da chissà quanto. Chissà che questo non possa essere un nuovo inizio.
Certo è che partite così solide tecnicamente sono un ottimo pretesto per farsi perdonare. Cosa tra l’altro difficile, visto il clima non propriamente disteso che ancora oggi vige a Torino. Qualsiasi controversia potrebbe rappresentare la scintilla in una polveriera.
Tempo fa si era presentata l’ipotesi di una cessione del brasiliano. Cosa che quasi sicuramente accadrà, ma non in tempi brevi. Probabilmente si penserà ad una sua partenza per la prossima estate. Le motivazioni più probabili sono sicuramente pregresse.
Ma la penalizzazione a cui la Juventus è andata incontro potrebbero essere solamente una ragione ulteriore. La partita contro la Lazio per il momento ha avuto funzioni di riparazione tra il giocatore e i tifosi.
Sono stati in tanti a fare marcia indietro sulla sua figura. Ritrovando probabilmente maggiore fiducia nei suoi confronti. Di per sé è sempre stato un giocatore diligente e attento anche in fase di copertura. Cosa rara per (quasi) qualsiasi terzino.
Ma col passare del tempo si era un po’ perso. Ora più che mai è doveroso ripartire da qui, da queste piccole vittorie personali.
Alex Sandro perdonato grazie alla vittoria contro la Lazio
Attacco a parte la vittoria della Juve contro la Lazio è stata schiacciante. Ha inoltre un grande merito su tutti. Ovvero aver messo in evidenza le prestazioni individuali di alcuni giocatori.
Su tutti Alex Sandro, che prima di questo grande evento aveva faticato spesso e volentieri.
I calciatori che hanno giocato bene costituiscono un gran numero. Tuttavia a risaltare su tutti è proprio quello del numero 12. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che avrebbe giocato bene proprio contro un avversario del genere.
E invece è arrivata la smentita.