Qual+%C3%A8+la+maglia+pi%C3%B9+cara+nella+storia+della+Juventus%3F+Per+averle+serve+un+mutuo
juvedipendenzanet
/2023/02/18/quale-maglia-cara-storia-juventus/amp/
News

Qual è la maglia più cara nella storia della Juventus? Per averle serve un mutuo

La Juventus ha sempre avuto delle maglie molto belle e curiose, ma una sembra essere diventata rara e i collezionisti spendono cifre folli.

Se c’è un settore che probabilmente non riuscirà mai realmente a sentire la crisi è quello del Vintage, perché quando vi è un qualcosa di nuovo e moderno è sempre cosa buona giusta e denigrarlo, mentre lo scorrere del tempo è in grado di far rivalutare qualsiasi cosa.

Questo discorso non vale solamente per le cose, ma anche per le persone, anche se in questo caso ci si vuole soffermare un attimo su uno degli oggetti più importanti per un amante di calcio, ovvero la maglia della squadra di calcio.

Tanti di noi hanno infatti una maglia che ci ricorda la nostra passione e che indossiamo nelle grandi partite, ma esistono i collezionisti che sono disposti a spendere delle cifre mostruose, con la testimonianza che è il valore di alcune maglie ufficiali della Juventus che si trovano in rete, vista anche l’incredibile quantità di divise che ha prodotto.

Adobe

Sono tantissime infatti le divise ufficiali che facendo un rapido giro su eBay le troviamo con dei prezzi davvero incredibili, basti per esempio vedere come la maglia di Alessandro Del Piero usata in Champions League nel 2002-03 venga venduta per 1300 euro.

Tutto sommato è anche una delle più economiche tra quelle estremamente rare, dato che la primissima maglia di Roberto Baggio, dell’anno 1990-91, viene venduta per 999,99 euro, a quel punto tanto valeva aggiungere anche il centesimo, ma anche in questo caso si tratta di un Divin Codino da…nove e mezzo?

Sempre nella stagione 2002-03 non si può non citare anche il grande Pavel Nedved e anche la sua maglietta usata appositamente per la Champions League in quella stagione è messa sul mercato a certe cifre, con i 1300 euro che rimangono una costante per quell’anno.

Bellissima anche quella blu dello Scudetto 1994-95 di Antonio Conte, ma ce n’è una che supera nettamente tutte quante con un valore che non riterrete possibile.

La maglia dei 90 anni della Juventus supera i 4000 euro: ma cosa sta succedendo?

Mi rendo pienamente conto che vi potrà sembrare impossibile, ma se doveste essere stregati dalla maglietta rosa celebrativa dei 90 anni della Juventus del 1987, allora dovreste spendere 4.500 euro, più sette euro di spedizione.

Questo infatti è il valore della maglia che è stata messa su eBay, una cifra che diventa difficilmente credibile, ma se il venditore ha scelto un prezzo del genere vuol dire che il mercato permette anche di spingersi a certe vette.

Indubbiamente stiamo parlando di una rarità assoluto e con lo stemma dell’Ariston degli anni ’80 che regala sicuramente un ulteriore tocco Vintage che piace moltissimo.

eBay

Se doveste avere certe cifre da poter spendere senza problemi allora sapete benissimo quale sarà il vostro prossimo regalo, ma non vi nego che io non sarò un vostro possibile rivale per il suo acquisto.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Teun Koopmeiners e il complesso inizio di stagione con la Juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…

4 Dicembre 2024

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024