Bremer+finisce+in+panchina%3F+Ormai+%C3%A8+inevitabile
juvedipendenzanet
/2023/02/18/bremer-finisce-panchina-inevitabile/amp/
News

Bremer finisce in panchina? Ormai è inevitabile

Potrebbe cambiare qualcosa intorno alla figura di Bremer, centrale bianconero; cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.

La scorsa sessione estiva, la Juventus ha rinforzato la propria difesa con Bremer; il centrale difensivo è arrivato per sostituire de Ligt e, in pochissimo tempo, ha conquistato la titolarità nel sistema di gioco bianconero.

Nell’undici titolare di Allegri, il difensore è uno degli inamovibili sia in una difesa a quattro sia in una difesa a tre. Il motivo è duplice: le qualità tecniche di Bremer e le difficoltà degli altri centrali.

LaPresse

Bonucci non sta vivendo una stagione semplicissima complici gli infortuni mentre Rugani e Gatti non sembrano essere al centro del progetto bianconero. Ecco, dunque, che Bremer è inamovibile nel sistema difensivo della Juventus.

Le cose, però, sembrano poter cambiare; non è da escludere, infatti, che il centrale possa partire dalla panchina nelle prossime uscite. Tolto il gol con la Lazio, valso la qualificazione alla semifinale di coppa Italia, Bremer sta faticando in questo 2023 ad avere la giusta continuità di rendimento.

Impossibile dimenticare la prestazione, probabilmente la peggiore da quando veste bianconero, in casa del Napoli dove non è mai riuscito ad imporsi nei confronti di Osimhen.

Anche contro il Nantes, il centrale difensivo è stato protagonista in negativo in occasione del pareggio ospite quando perde l’equilibrio non riuscendo a stare dietro all’attaccante del Nantes. Proprio per questo, dunque, non sembra da escludere un Bremer in panchina considerando anche il ritorno di Bonucci.

Bremer e il campo: ecco perché potrebbe partire dalla panchina

Le prestazioni di Bremer, in questo 2023, non sono state completamente perfette; il centrale ha avuto le sue serate negative ma non si può sempre essere perfetti. Vedere il difensore in panchina, però, non rappresenterebbe una punizione nei confronti del centrale.

Qualora Allegri dovesse dare uno o più turni di riposo al difensore ex Torino sarebbe solo ed esclusivamente per una questione di turnover; la Juventus è attesa da diversi impegni tra campionato e coppe e proprio per questo il tecnico ha bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Ovviamente serve anche il miglior Bremer e, proprio per questo, non dobbiamo escludere una sua possibile panchina; sono solo indiscrezioni, è corretto dirlo, ma anche il difensore ha bisogno di un tirare il fiato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024