La Juventus sta soffrendo e non poco l’assenza di Dybala; senza l’argentino, i bianconeri non potranno più replicare una cosa del passato.
In estate una delle vicende più clamorose del mercato è stata, senza dubbio, quella che ha riguardato Dybala; il fenomeno argentino, dopo essersi svincolato dalla Juventus a parametro zero, ha deciso di accettare la corte della Roma di Mourinho.
L’arrivo nella capitale della Joya ha accesso l’entusiasmo del popolo giallorosso portando a Roma un giocatore con una qualità decisamente superiore alla media. La sua partenza si è sicuramente fatta sentire nell’economia della stagione bianconera.
Il suo sostituito, Di Maria, non è riuscito (fino ad ora) ad avere quella continuità che la Juventus sperava di avere dall’argentino. Dybala può essere considerato un rimpianto? Assolutamente no ma è chiaro come, senza di lui, certe notti sembra siano difficili possano tornare.
Facciamo riferimento in particolare al quarto di finale di Champions League 2016-2017 quando la Juventus dovette affrontare il Barcellona. Una sfida per nulla semplice, con il ritorno al Camp Nou che faceva pensare ad una qualificazione decisamente compromessa.
Il campo, però, ha detto altro con i bianconeri capaci di dominare i blaugrana in una delle più belle partite giocate dalla Juventus negli ultimi anni. Il grande protagonista? Proprio Dybala. La Joya si prese la scena in un primo tempo dove mostrò tutte le sue qualità andando a realizzare una splendida doppietta.
Due gol, nel giro di quindici minuti, che spalancarono le porte della qualificazione alla Juventus; i bianconeri chiusero quella Champions League con una grande delusione, la sconfitta in finale contro il Real Madrid. Le merengues si dimostrarono obiettivamente più forti sotto tutti i punti di vista meritando di alzare quell’edizione della coppa dalle grandi orecchie.
Di Maria il post-Dybala alla Juve?
La Juventus contro il Barcellona disputò una delle migliori partite a livello internazionale degli ultimi anni. I tifosi bianconeri sperano di vivere altre serate come quella e sperando di farlo, magari, quest’anno.
La Juventus è impegnata in Europa League dove è, senza dubbio, tra le favorite per arrivare fino in fondo. Qualora dovessero arrivare scontri contro potenze del calibro del Barcellona, i bianconeri sperando di contare sul migliore Di Maria.
L’argentino sembra essere il giocatori principale in grado di trascinare la squadra in un cammino europeo che possa risultare vincente. Di Maria, infatti, ha le qualità per portare la sua squadra in fondo alla competizione; non ci resta che aspettare per capire come andrà il cammino internazionale della Juventus.