Per la Juve la Coppa Italia potrebbe essere un duplice successo. Il motivo riguarda l’andamento che le due squadre stanno riscontrando.
La Coppa Italia per la Juve si potrebbe rivelare estremamente soddisfacente. L’ultima partita che i bianconeri hanno giocato nella competizione li ha visti vincere contro la Lazio lo scorso 2 febbraio.
In quella partita la formazione allenata da Sarri è stata totalmente annichilita dai bianconeri. I quali difensivamente hanno proposto una partita praticamente perfetta e priva di sbavature. Una performance di cui essere soddisfatti.
Si parla di duplice successo non solo per motivi astratti. Indubbiamente un trofeo del genere potrebbe fare comodo alla squadra. E ogni anno è sempre in cima alla lista degli obiettivi di stagione non a caso.
Questa volta il piacere di vincerla sarebbe di doppia entità. Per un trofeo del genere ovviamente i benefici sono tanti. Introiti, prestigio e una bacheca di trofei molto più voluminosa. Ma non è solo di questo che si parla.
Ne risente – in maniera positiva – anche il pubblico, che può essere ancora più motivato a supportare la squadra. Come ormai sappiamo bene il progetto giovanile della Juventus è quanto di più prolifico ci possa essere.
Si parla addirittura di un giocatore più forte di Vlahovic presente nell’U23 della rosa. Non è l’unico pezzo pregiato della squadra, parliamoci chiaro. Ma è sicuramente uno dei giocatori in grado di dare il maggiore apporto in termini offensivi.
Un assetto del genere è destinato a grandi palcoscenici. E la Coppa Italia menzionata prima come vedremo a breve non presenta alcuna eccezione. Soprattutto in vista del futuro ad Allegri una situazione del genere potrebbe fare comodo.
Juventus U23 in finale di Coppa Italia
Ebbene sì, la Juventus U23 è in finale di Coppa Italia. La vittoria contro il Foggia è valsa per i bianconeri il passaggio alle fasi finali della competizione. Questa potrebbe essere una ghiotta occasione per tanti giocatori di farsi notare.
Questo è il gol che ha permesso al club di Montero di vincere:
Un’autentica perla come non se ne vedono ogni giorno. Dopo una serpentina incredibile ha infilato il portiere avversario con un tiro potente e preciso. Non c’è stato nulla da fare per il portiere dei foggiani.
Così la formazione giovanile si trova in finale di Coppa Italia. E chissà che anche la prima squadra non possa incontrare lo stesso destino. Vincere in entrambi gli abiti sarebbe roba da pazzi. Ma sognare non è proibito.