La Juventus sembra aver deciso cosa fare con un top della rosa di Allegri; cerchiamo di capire cosa potrebbe succedere in futuro.
All’interno della rosa bianconera, in una stagione come questa, non sono mancate le difficoltà; la difesa, dopo aver trovato il giusto equilibrio con il cambio modulo, è tornata a scricchiolare post disfatta di Napoli dove i ragazzi di Allegri hanno subito cinque gol.
L’altra grande difficoltà sono stati, senza nessun dubbio, gli infortuni; il tecnico ha dovuto fare i conti con numerose assenze che hanno impedito una rotazione maggiore della rosa in una stagione dove, con il mondiale di mezzo, si è giocato praticamente ogni tre giorni.
Tante difficoltà ma anche qualche certezza su cui Allegri ha fondato una squadra che sta provando ad affrontare, nel migliore dei modi, una stagione più complessa di quanto si poteva pensare.
Il tecnico ha trovato diversi punti fissi e uno di questi è, senza ombra di dubbio, Locatelli; il centrocampista sta diventando sempre più leader di questa squadra come testimoniato da quanto fatto prima dell’inizio del match con la Salernitana.
Sul campo, il centrocampista ha disputato due partite da otto in pagella contro la Lazio, in coppa Italia, e contro la Fiorentina in campionato. Prestazioni in cui ha mostrato tutto il suo dinamismo, la sua fisicità e la capacità di andare ad aiutare la fase difensiva; in entrambe le partite ha permesso alla sua squadra di soffrire meno di quanto il campo avrebbe potuto dire.
Un giocatore indispensabile per la Juventus e il futuro di Locatelli sembra essere sempre più a tinte bianconere; sembra proprio che per il centrocampista sia pronto il rinnovo di contratto di un anno in più rispetto all’attuale scadenza che dice 2026.
Il nuovo contratto, dunque, dovrebbe scadere nel 2027 e, a livello economico, si parla sempre di tre milioni di euro. Bisogna, però, sottolineare come sia una semplice indiscrezione senza nessuna conferma.
Locatelli fondamentale per Allegri
Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus non possa fare a meno di Locatelli; il centrocampista bianconero, però, sembra aver bisogno (per essere ancora più decisivo di quanto non sia già) di un giocatore al suo fianco e questo giocatore si chiama Pogba.
Il centrocampista francese non è ancora riuscito a fare un minuto ufficiale per via di un problema fisico che il giocatore ha accusato nel corso dell’ultima preparazione estiva; infortunio più grave del previsto. La Juventus aspetta Pogba per avere un centrocampo finalmente completo e mettere nel motore un giocatore in grado di poter fare la differenza.