La Juventus si sta preparando la sfida di Europa League con il Nantes; il tecnico può sorridere per il recupero di un titolare.
Ritorna l’Europa League e per la Juventus inizia un percorso che deve portare i bianconeri il più in fondo possibile alla competizione. La situazione dei ragazzi di Allegri, con la penalizzazione di quindici punti, ha portato dei cambiamenti nella stagione di Bonucci e compagni.
In campionato, la Juventus è ormai fuori dalla lotta scudetto e anche la corsa Champions è decisamente compromessa; per qualificarsi alla massima competizione europea, aspetto fondamentale per tanti motivi, la strada meno complessa sembra essere quella dell’Europa League.
Vincere la seconda competizione europea non è per nulla semplice (considerando le tante squadre forti) ma i bianconeri hanno la rosa per arrivare fino in fondo soprattutto con il recupero di giocatori importanti come, ad esempio, Pogba.
Per la sfida contro il Nantes, con la Juventus che proverà a chiudere la qualificazione già nella gara di andata, Allegri potrà contare sul rientro di un titolare la cui assenza si è fatta sentire e non poco.
Stiamo parlando di Bonucci, centrale difensivo protagonista di una stagione (almeno fino a questo momento) non brillantissima. Tra prestazioni sotto tono e un problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverso tempo, non è riuscito a dare il contributo che avrebbe voluto portare.
La stagione, però, è ancora lunga e gli impegni molti; la Juventus deve giocare su tre fronti e, come abbiamo detto, il tecnico ha bisogno di tutta la rosa al completo.
Quello di Bonucci è un recupero fondamentale sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto della leadership. Il centrale incarna perfettamente lo spirito battagliero della Juventus in campo e uno come lui, in determinate partite, è fondamentale.
Difficile pensare di vederlo titolare nel match di Europa League ma riaverlo a disposizione è sicuramente una grande notizia per il futuro.
Juventus, come cambia la difesa con il recupero di Bonucci: un solo cambio
Il ritorno di Bonucci non porterà ad un cambio di modulo; è molto difficile che, da qui a fine stagione, si torni al 4-3-3. La Juventus, grazie alla difesa a tre, sembra aver trovato degli equilibri dai quali non si può prescindere.
Con il recupero di Bonucci cambieranno gli uomini del terzetto difensivo; confermato Bremer così come Danilo, fondamentale per questa Juventus. Il sacrificato, dunque, dovrebbe essere Alex Sandro.
Per il brasiliano la possibilità o di essere la prima riserva dei tre centrali o di alternarsi sulla corsia di sinistra come esterno a tutta fascia; tante possibilità, quello di cui ha bisogno Allegri per affrontare al meglio i prossimi mesi.