Stanno facendo discutere le dichiarazioni di Santoriello; andiamo a vedere altri personaggi che si sono espressi duramente sulla Juve.
La Juventus, inutile negarlo, è stata scossa dalla penalizzazione di quindici punti; una sanzione che ha cambiato totalmente i piani dei bianconeri in una stagione che doveva essere di riscatto dopo quella, non brillantissima, della passata stagione.
Così non sarà e ora i bianconeri devono rincorrere una qualificazione Champions ritenuta indispensabile per tanti motivi. In una situazione come questa, con i tifosi bianconeri più uniti che mai per difendere la loro squadra e i loro colori, fanno discutere le dichiarazioni di Santoriello.
Il pm, come possiamo vedere dal video, utilizza termini non proprio idilliaci nei confronti della Juventus; dichiarazioni che, nonostante siano risalenti al 2019, fanno discutere e mettono ulteriore benzina sul fuoco all’interno di una situazione già particolarmente delicata.
Santoriello, però, non è il primo nel corso degli anni che ha rivolto accuse pensanti nei confronti della Juventus; andiamo a vedere i cinque personaggi non proprio favorevoli ai bianconeri.
ZEMAN
E’ chiaro che se parliamo di personaggi che non hanno mai visto di buon occhio la Juventus non possiamo non citare Zeman; il tecnico, in passato, ha rivoluzionato in un certo senso il gioco del calcio con un sistema prettamente quotato all’attacco.
Nella sua idea non era importante quanti gol la sua squadra prendesse ma era fondamentale farne uno in più; ecco perché le sue squadre hanno sempre espresso un gioco offensivo esteticamente apprezzabile ma sono anche risultate difensivamente fragili.
In un calcio come quello italiano, molto tattico, è un sistema che funziona poco e infatti la sua seconda avventura sulla panchina della Roma non è andata nel migliore dei modi. Zeman è sempre stato un tecnico diretto; diceva quello che pensava e non ha mai nascosto la sua antipatia nei confronti della Juventus.
In questo video, Zeman (all’epoca allenatore del Pescara) è stato piuttosto diretto nel dire che per lui gli scudetti della Juventus fossero ventitré. Una dichiarazione decisamente forte.
DE LAURENTIIS
Il Napoli, in questa stagione, sta volando verso la conquista di uno scudetto che i tifosi partenopei aspettano da tantissimo tempo; una squadra bella da vedere, allenata splendidamente dal proprio allenatore e allestita nel migliore dei modi nonostante i pesanti addii subiti nell’ultima sessione estiva di mercato.
La rivalità con la Juventus, non lo scopriamo oggi, è molto forte; anche per questo, salire sul tetto più alto d’Italia nonostante i bianconeri non siano mai stati una diretta concorrente, fa ancora più piacere.
Una vittoria che può anche avere il sapore di una vendetta sportiva della stagione 2017-2018 quando il Napoli andò ad un passo dal titolo. Si preannuncia, dunque, un grande 2023 per De Laurentiis che non ha mai nascosto la sua personale antipatia nei confronti della Juventus.
In questo video, ad esempio, lo vediamo con la sciarpa del Napoli al collo saltare sulle note di un coro anti Juventus.
COMMISSO
Altra rivalità calcistica è quella tra Juventus e Fiorentina nonostante rapporti sul mercato molto buoni come dimostra anche l’affare Vlahovic passato nel gennaio dello scorso anno alla corte di Allegri.
In questo video, però, possiamo vedere ma soprattutto sentire un Commisso decisamente furioso scagliarsi anche contro la Juventus con dichiarazioni decisamente forti.
Parole al vetriolo nei confronti di una squadra, quella bianconera, che ha ricevuto nel corso degli anni diversi attacchi.
TOTTI
Passiamo, ora, allo storico capitano della Roma e leggenda giallorossa Francesco Totti; impossibile da dimenticare la sfida del cinque ottobre 2014 tra bianconeri e giallorossi. Una partita tesa, con numerose polemiche e anche una rissa nel finale che ha visto la Juventus imporsi tre a due.
Il match è stato ulteriormente scaldato dalle dichiarazioni post partita di Totti che si è scagliato contro la Juventus sottolineando come, in ogni caso, siano sempre i bianconeri a vincere
Totti non riuscì a perdonare la direzione arbitrale della gara con una serie di episodi ritenuti dal capitano giallorosso andati a favore della Juventus. Intervista impossibile da dimenticare
NAINGGOLAN
Di Nainggolan è impossibile dimenticare la diretta di capodanno che lasciò decisamente senza parole i tifosi della Roma. Un centrocampista che, in maglia giallorossa, ha forse vissuto la miglior fase della sua carriera.
Giocatore in grado di fare entrambe le fasi di gioco e con una tecnica invidiabile come dimostra la doppietta di San Siro contro l’Inter in una delle sue migliori prestazioni con la maglia della Roma.
Anche lui non ha mai provato troppa simpatia per i colori bianconeri; in questo video possiamo sentire nitidamente come il centrocampista si scagli contro la Juventus con parole anche piuttosto forti.
Zeman, De Laurentiis, Commisso, Totti e Nainggolan; sono loro, sicuramente, i cinque personaggi che nel corso del tempo hanno manifestato la loro antipatia per la Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…