La Juventus è una delle squadre più importanti al mondo; andiamo a vedere quali sono i pro e i contro nel tifare il club bianconero.
A livello calcistico, la Juventus è una delle squadre più importanti sia in Italia sia a livello internazionale; una squadra che negli anni ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio ma, attualmente, sta vivendo un periodo decisamente negativo.
Se, sul campo, i risultati stanno tornando positivi dopo aver ottenuto un solo punto in tre partite, il vero problema che stanno affrontando i bianconeri è a livello extra calcistico con la penalizzazione di quindici punti che ha inevitabilmente stravolto la classifica dei ragazzi di Allegri.
La Juventus, in un momento del genere, può contare sul supporto della propria tifoseria; il popolo bianconero è più unito che mai con una protesta, sui social, destinata ad essere ricordata per diverso tempo.
Abbiamo parlato, dunque, della tifoseria bianconera; cerchiamo di capire quali possono essere i pro e i contro nell’andare a sostenere la Juventus.
Partiamo tra i pro e troviamo, senza ombra di dubbio, il fatto di essere tifosi della squadra più titolata d’Italia; in ambito nazionale non esiste nessun club ad aver vinto come la Juventus e questo deve essere un vanto per i propri tifosi.
Sostenere i bianconeri significa anche avere la possibilità di vedere, con la maglia della propria squadra del cuore, giocatori di grandissimo livello; negli ultimi anni la Juventus ha avuto in rosa calciatori di spessore ma non si può non citare Cristiano Ronaldo.
L’arrivo del portoghese è stata la perfetta fotografia di un club in grado di poter arrivare, sul mercato, a qualsiasi giocatore. Ronaldo ha portato entusiasmo e contribuito a scrivere pagine importanti.
Tra i pro, però, troviamo anche il fatto di avere uno stadio di proprietà; la Juventus è una delle poche squadre in Italia ad avere uno stadio tutto suo e questo, ovviamente, porta notevoli vantaggi.
Passiamo, ora, ai contro e da questo punto di vista non possiamo non citare il fatto di dover sopportare gli sfottò, da parte delle altre tifoserie, per quanto riguarda i risultati in ambito internazionale.
La Juventus sono diversi anni che non vince la Champions League e l’esperienza, avuta in questa stagione, non è stata certamente positiva; da parte delle tifoserie rivali sono arrivate prese in giro dal momento che i supporter di altre squadre ritengono i bianconeri eterni sconfitti in campo europeo.
Nei contro non possiamo non mettere il fatto che il tifoso bianconero si sente costantemente dare del ladro e di chi sostiene una squadra non in grado di vincere regolarmente.
Da questo punto di vista la situazione attuale aiuta poco ma il pubblico bianconero ha le spalle larghe per superare anche questo momento; per andare avanti basta l’amore, forte, per la Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…