La Juventus si aspettava un diverso apporto da Pogba; il centrocampista, fino ad ora, ha deluso le aspettative ma bisogna puntarci ancora.
Tra gli acquisti fatti nell’ultima sessione estiva troviamo, senza dubbio, Pogba; il centrocampista, arrivato a parametro zero, era visto come il fiore all’occhiello (insieme a Di Maria) del mercato bianconero. Le cose sono andate diversamente a causa del problema fisico avuto dal giocatore nel corso della preparazione estiva.
Un problema fisico trattato probabilmente nel modo sbagliato con Pogba costretto a saltare anche il mondiale con la Francia; la sfida con il Monza (in campionato) sembrava poter essere quella del ritorno di Pogba ma, complice la situazione di punteggio, il centrocampista è rimasto tutto il tempo in panchina.
Successivamente un nuovo problema fisico lo ha obbligato a tardare nuovamente il rientro in campo; una situazione non semplice da digerire soprattutto per una tifoseria che vuole vedere il francese aiutare la squadra.
Pogba non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile e questo, ovviamente, porta cautela nel suo pieno recupero; la sensazione di aver puntato in maniera errata sul giocatore è tanta ma la voglia è quella di continuare a dare fiducia al francese.
Sono diversi i motivi per cui la Juventus vuole continuare a puntare sul centrocampista e il primo è il fatto di sapere (visto la sua prima esperienza in maglia bianconera) quanto possa dare ai bianconeri.
Tra le sue caratteristiche troviamo forza fisica e qualità tecniche fuori dal comune; a questo bisogna aggiungere la possibilità di portare un numero di gol importanti; ecco perché Pogba al massimo della forma è sicuramente un valore aggiunto per la Juventus.
Il secondo motivo riguarda l’aspetto puramente tattico; con il pieno recupero di Pogba si potrà tornare al 4-3-3, sistema di gioco sul quale era stata costruita la Juventus nell’ultima sessione estiva. Il francese è quel giocatore che può ricoprire, perfettamente, il ruolo di mezzala ed essere di supporto in entrambe le fasi di gioco.
Abbiamo parlato delle sue qualità tecniche e delle sue capacità tattiche all’interno del sistema di gioco della Juventus. Bisogna, però, andare a sottolineare anche l’ultimo motivo per il quale i bianconeri devono continuare a puntare su Pogba e si tratta di quello economico.
Se da una parte il centrocampista è arrivato a parametro zero, dall’altra il contratto del francese è decisamente ricco. Un contratto che i bianconeri vogliono provare a sfruttare nel migliore dei modi; non resta altro che aspettare il ritorno di Pogba, giocatore su cui la Juve vuole continuare a puntare.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…