La Juventus rischia di dire addio all’obiettivo di mercato per la prossima sessione estiva; cerchiamo di capire di chi stiamo parlando.
I bianconeri stanno vivendo una stagione complessa a causa della penalizzazione di quindici punti che ha cambiato completamente i piani dei ragazzi di Allegri; la speranza è quella di poter lottare, il prossimo anno, per lo scudetto e di essere protagonisti a livello europeo.
Missione possibile a patto che la Juventus riesca a rinforzarsi nel corso della prossima sessione estiva in modo importante; sono diversi i ruoli dove è necessario intervenire e tra questo troviamo, senza dubbio, quello di terzino sinistro.
Il prossimo anno è molto probabile che la Juventus riparta dal classico 4-3-3, sistema di gioco in cui i terzini hanno un ruolo fondamentale; a sinistra i bianconeri possono contare su Alex Sandro ma il futuro del brasiliano sembra essere lontano da Torino.
A fine anno, infatti, è probabile che il giocatore lasci la Juventus e questo obbligherebbe la società a trovare un sostituto. Il nome, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere quello di Grimaldo, terzino in forza al Benfica; abile nelle due fasi di gioco, rappresenterebbe un motore offensivo importante all’interno del sistema di Allegri.
La trattativa, però, sembra potersi complicare; sembra, infatti, che il Benfica sia intenzionato a rinnovare il contratto di Grimaldo, in scadenza il prossimo trenta giugno.
E’ chiaro che se il terzino dovesse prolungare il contratto con il club portoghese diventerebbe difficile ipotizzare un suo passaggio nella Torino bianconera. Una situazione da monitorare e che, probabilmente, vedrà una soluzione nei prossimi mesi quando scopriremo il futuro di Grimaldo.
Juventus, rivoluzione corsie: non solo la fascia sinistra
Andiamo a ripetere dunque come il Benfica sembra voler rinnovare il contratto di Grimaldo e questo metterebbe in difficoltà, e non poco, la strategia bianconera verso il terzino sinistro. La Juventus, per il prossimo anno, sembra intenzionata a rivoluzione le corsie
Oltre alla fascia sinistra, infatti, rischia un cambiamento anche quella di destra; Cuadrado ha il contratto in scadenza nel 2023 e il suo futuro sembra essere lontano dalla Juventus. In questa stagione sta avendo un rendimento altalenante ma è stato anche fermo per un problema muscolare.
Da qui a fine stagione, con la sua qualità nell’uno contro uno e la sua capacità di creare la superiorità numerica, può risultare determinante soprattutto nelle coppe dove la Juventus vuole arrivare fino in fondo. Il prossimo anno, però, le strade tra Cuadrado e i bianconeri potrebbero separarsi con la società che, a quel punto, dovrebbe trovare un sostituto.