Il Bayern Monaco sembra aver messo gli occhi su Vlahovic ed ha pronta l’idea perfetta per strapparlo alla Juventus. Ecco di cosa si tratta.
Contro la Salernitana, i bianconeri hanno finalmente ritrovato Vlahovic; il centravanti ha disputato una partita perfetta con una doppietta e l’assist per il momentaneo due a zero firmato Kostic.
La prestazione del centravanti serbo ha fatto capire come la Juventus non possa fare a meno dei gol del suo attaccante; Vlahovic, per l’economia stagionale dei bianconeri, è fondamentale.
Parliamo, infatti, di un giocatore forte fisicamente, abile da un punto di vista aereo e con una tecnica invidiabile. I suoi gol, in questa seconda parte di stagione, possono essere fondamentali soprattutto nel percorso della Juventus in coppa Italia ed in Europa League.
Il problema, però, rischia di essere per il futuro; su Vlahovic sembra sia piombato l’interesse del Bayern Monaco. Il club tedesco ha bisogno di un centravanti che possa prendere il posto di Lewandowski e riportare i bavaresi ad avere un numero nove di assoluto spessore senza, ovviamente, nulla togliere a Choupo-Moting.
Non parliamo, però, di una trattativa poi così semplice; secondo le ultime indiscrezioni, il Bayern Monaco, per andare a convincere la Juventus, sarebbe pronto a mettere sul piatto una parte economica importante più il cartellino di Gnabry.
L’esterno offensivo è un giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica; dal punto di vista tattico può essere impiegato in tutti i ruoli del reparto offensivo.
Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: nonostante i rumor di mercato, la trattativa è praticamente impossibile che vada in porto. La Juventus, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi di Vlahovic; il centravanti è un punto fermo dei bianconeri del futuro.
Dobbiamo, dunque, dire come nonostante la voce di mercato (che, però, non trova conferme), la Juventus non ha nessuna intenzione di privarsi di Vlahovic nel corso della prossima sessione estiva.
A livello offensivo, però, i bianconeri rischiano di perdere un centravanti che in questa stagione sta avendo un ruolo importante; stiamo parlando di Kean. L’attaccante, soprattutto prima del mondiale, è risultato determinante per permettere alla Juventus di conquistare punti preziosi.
Il suo futuro, però, sembra essere incerto; Con Vlahovic e Milik a dividersi il ruolo di centravanti, lo spazio per Kean è veramente minimo. Non possiamo dire con certezza che l’azzurro saluterà a fine stagione ma è una possibilità da non scartare a priori; la verità la scopriremo nei prossimi mesi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…