La Serie A non sta di certo vivendo un grande momento, perché non è solo la Juventus a essere in una situazione davvero molto spinosa.
Uno dei giochi preferiti dall’Italia pallonara è sempre stato quello di dare contro la Juventus, con la Vecchia Signora che ha dovuto rimandare al mittente delle accuse che nel corso del tempo si sono fatte via via più pesanti.
Alla fine però i bianconeri sono anche coloro che sono sempre stati puniti in ogni circostanza, con Madama che ha dovuto scontare in certi casi anche le pene degli altri, ma ora il filone della giustizia può fare davvero il proprio corso.
Come è stato riportato anche da diversi utenti di Fede bianconera non è infatti solo la squadra di Torino a ritrovarsi in una situazione così spinosa e complicata, con la Juventus che deve in tutti i modi riuscire a far valere le proprie ragioni.
Ecco allora come anche un’altra società gloriosa come il Milan in questo momento sta attraversando un periodo molto complicato, anche perché i disastrosi risultati in campo dei rossoneri sembrano essere una diretta conseguenza di ciò che sta accadendo nella società.
La Guardia di Finanza infatti sta facendo dei controlli sempre più attenti per quanto concerne la vendita della proprietà, con quest’ultima che non sembra aver manovrato nella totale legalità ed è già stato annunciato l’inizio delle indagini.
Un’altra squadra che se la sta passando davvero malissimo è anche la Sampdoria, con il caso legato al mancato pagamento degli stipendi che di sicuro si ripercuoterà con una penalizzazione in questo campionato.
I genovesi sono già in una posizione di classifica drammatica, con la salvezza che è davvero ben lontana dall’essere ottenuta, per questo motivo è molto probabile che un’ulteriore sentenza toglierebbe ogni possibile speranza di rimanere in A.
Tremano anche Milan e Sampdoria: non c’è solo la Juve
Queste situazioni legate ai nomi di grande squadre del calcio italiano fanno capire perfettamente come la Juventus non sia l’unica società del Belpaese a non aver adoperato nel modo più chiaro possibile.
Sono diverse infatti le squadre che non possono di certo dire di avere la coscienza pulita e questo è un passaggio fondamentale che dovrà essere per forza chiarito in sede di giustizia.
Milan e Sampdoria però sono solamente due dei club che vedranno partire un processo, con rossoneri e blucerchiati che dunque sanno già perfettamente di essere direttamente collegati ai filoni legati a tramini illeciti da un punto di vista finanziario.
Con tutta probabilità però ci saranno anche tante altre sanzioni e dunque il popolo bianconero deve solamente aspettare sulla riva del fiume, attendendo così le prossime sanzioni anche per altre che ora se la ridono.