Da Del Piero a Ronaldo: ecco tutti i bianconeri che sono stati ospiti a Sanremo

Al Festival di Sanremo ci sono state tante presenze di spessore. Tra queste anche numerosi giocatori della Juventus: ecco chi e in quali anni.

Sanremo è il trend più apprezzato e acclamato degli ultimi giorni. Non tutti sono a conoscenza di una particolare ricorrenza. I giocatori della Juventus che hanno presenziato a questo celebre evento sono tanti. Alcuni anche di recente.

Del Piero Ronaldo Sanremo
La Presse

Il calcio non sempre riesce a trovare spazio in dei palcoscenici così nobili. Ma quando riesce nell’intento è magia pura. E lo è stato anche nel corso degli anni. Ecco quindi tutti i giocatori bianconeri che sono stati invitati come ospiti durante la trasmissione.

Come da titolo non si può non parlare di Del Piero. Il celebre “Pinturicchio” è stato invitato alla trasmissione nel lontano 1999 da Fabio Fazio. Insieme a lui c’era Roberto Mancini. Questo evento rappresenta a suo modo un record, in perfetto stile Juve.

La coppia citata sopra è stata infatti la prima presenza calcistica a una tradizione del genere. Un momento davvero incredibile per il calcio italiano, che ha potuto constatare con propria mano l’affinità col mondo dello spettacolo.

Pochi anni dopo, più precisamente nel 2003, sul palco dell’Ariston si ebbe modo di replicare quanto visto poco tempo prima. In quel caso a essere invitata fu tutta la squadra della Juventus. Il motivo fu semplice.

Venne infatti portata avanti un’iniziativa benefica. Cosa che arrivò a prevedere anche il coinvolgimento del team bianconero. All’epoca la conduzione venne affidata alla magistrale presenza di Pippo Baudo.

In quel periodo a vestire la maglia della Juventus c’erano giocatori del calibro di Trezeguet, Conte, Buffon, Montero e via discorrendo. Una vera e propria macchina da guerra pronta ad addolcirsi per una buona causa.

Ultimo ma non per importanza, il fuoriclasse assoluto. Un giocatore dalle mille sfaccettature, ma dal valore tecnico indiscutibile.

Cristiano Ronaldo ospite a Sanremo

Cristiano Ronaldo è stato ospite a Sanremo. Tra l’altro in una delle apparizioni calcistiche più recenti nel panorama del Festival. La sua presenza si è addolcita per via della presenza della bella Georgina Rodriguez, sua compagna di vita.

Cristiano RonaldoAnsa Foto

In termini di visibilità è stato sicuramente uno spot indescrivibile. Ogni edizione del celebre evento dell’Ariston viene trasmessa in mondo visione. Ma il fuoriclasse portoghese non ha fatto altro che attirare a sé altri utenti.

Cosa che fa sempre bene. Anche a una ricorrenza che non ha certamente bisogno di presentazioni ulteriori.

Gestione cookie