“Hanno violato 100 regole ma pensano alla Juve” Lo scandalo si allarga ancora di più?

Lo scandalo legato ai bilanci della Juve sta tenendo con il fiato sospeso milioni di tifosi, ma anche altre squadre non sono proprio pulite.

Ciò che sta succedendo in questi ultimi mesi attorno al mondo Juventus è sicuramente di una gravità inaudita, soprattutto perché sta mettendo in cattiva luce l’intera società e i suoi tifosi, ma a quanto pare sono anche altre squadre che hanno violato il regolamento.

Scandalo Juventus
LaPresse

In tante circostanze non soltanto è molto semplice parlare male della Juventus e additarla come la colpevole di qualsiasi male di questo mondo, ma ci sono anche tantissimi tifosi italiani che ritengono il nostro calcio il peggiore in assoluto.

Quante volte abbiamo sentito dire che la Premier League è l’El Dorado e per il quale dovremmo tutti quanti seguire il calcio inglese, prendendolo come spunto e modello per qualsiasi sua iniziativa.

Eppure sono abbastanza evidenti i problemi che girano attorno al football d’Oltremanica, soprattutto perché certi prezzi sembrano effettivamente gonfiati ad hoc, con il caso Juventus che sembra avere scoperchiato il vaso di Pandora.

Infatti anche su Twitter si sta parlando sempre più insistentemente del caso legato al Manchester City, con la squadra inglese che sembrerebbe aver violato più di 100 regolamenti degli ultimi 10 anni.

Si sta abbattendo infatti un vero e proprio tsunami anche per quanto riguarda il calcio inglese, con i conti che ormai non sembrano più essere realistici e dunque si sta cercando di porre un rimedio quanto più subitaneo.

Ovviamente si stanno inferocendo i tifosi della Juventus, soprattutto perché in questo momento è solamente la Vecchia Signora a dover pagare a caro prezzo, tanto è vero che questo utente parla addirittura di giustizia italiana dato che ha punito i bianconeri senza una vera e propria Legge, nonostante degli errori degli Avvocati di Madama.

Non pagherà solo la Juventus: il Manchester City entra nello scandalo

La situazione dunque si sta allargando sempre di più anche in giro per l’Europa, con il Manchester City che in diverse circostanze è stata considerata come una delle squadre che meno di tutte rispettava il Fair Play Finanziario.

Effettivamente da tanti anni ci si domanda come facciano certe realtà a continuare a rimanere impunite, mentre diversi i club italiani subiscono costantemente la scure dell’UEFA.

È giunto però il tempo finalmente di fare un po’ di chiarezza sui bilanci delle varie squadre, perché non è assolutamente ammissibile che possano essere spesi 80 milioni per Cucurella o 116 per Grealish e ora i conti dovranno quadrare.

Manchester City Juventus
Twitter

La giustizia italiana ha solamente dato il via a quello che probabilmente sarà una delle più grandi rivoluzioni in assoluto del calcio economico a livello internazionale, con la Juventus che sta già pagando, ma il Manchester City con tutta probabilità sarà la seconda grande vittima.

Gestione cookie