Questi giocatori della Juve saranno presumibilmente la fortuna di Mancini. Parlando ovviamente in ottica futura, essendo oggi ancora presto.
La Juve è una delle squadre che ha deciso maggiormente di puntare sui giovani. Forse più per necessità che per proprio volere. Tuttavia questa tipologia di approccio “lungimirante” si è fatta notare eccome.
Mancini a tal proposito ha già il taccuino tra le mani. Ed è pronto a monitorare questi giocatori che ad oggi appartengono proprio ai bianconeri. Il futuro è importante, questo si sa. E pensarci quanto prima è un compito doveroso.
Cosa che solo un CT di larghe vedute come lui può portare a termine. Il centrocampo bianconero è pieno zeppo di giovani molto interessanti. Alcuni di questi sono considerati come delle vere e proprie promesse del calcio italiano.
In una generazione del genere il talento non manca. Bisogna solo saper scegliere. E l’ex allenatore dell’Inter ha compiuto la sua scelta. I nomi che si potrebbero citare sono tanti. Due in particolare farebbero molto comodo alla causa.
Le squadre di club dovranno farsi avanti con delle offerte sensazionali. Ma i futuri Bellingham per la maglia dell’Italia rappresentano pur sempre un ottimo partito: ecco il motivo.
Fagioli e Miretti nelle grazie di Mancini
Fagioli e Miretti potrebbero rappresentare per il CT Mancini una vera e propria manna dal cielo. La nazionale italiana potrebbe legittimamente ripartire da loro due. Ovviamente non prima di aver sondato adeguatamente il terreno.
La sensazione tuttavia è quella di avere con sé dei gioielli davvero preziosi. La loro caratura tecnica può essere di grande aiuto per la squadra. E anche i giocatori più esperti possono trarre un enorme vantaggio dai loro spunti.
Fagioli è un giocatore che ha già dimostrato di avere qualità importanti in cadetteria. Il suo percorso con la Cremonese ha fatto capire come sia un giocatore prezioso per qualsiasi organico.
Miretti a suo modo è invece un altro giocatore dal valore tecnico indiscutibile. Indubbiamente ha uno strapotere offensivo nettamente superiori. Tanto che qualcuno vedendo i suoi gol ha subito scomodato il mitico Alex Del Piero.
Cosa ritenuta per molti tifosi alla stregua di un’espressione blasfema, ma è giusto per rendere l’idea di un concetto simile. Concetto che viene condiviso da tante persone. E con molta probabilità anche dallo stesso Mancini.
Il futuro dell’Italia è in ottime mani, e per certe garanzie il commissario tecnico dovrebbe ringraziare i bianconeri per queste disposizioni.