In Inghilterra è dove è nato il calcio e per questo motivo ci sono dei tifosi che sanno spassarsela con dei cori davvero molto divertenti.
Uno dei campionati sicuramente più avvincenti al mondo è quello inglese, con la Premier League che nel nuovo millennio ha saputo essere considerata quasi a tutti gli effetti una SuperLega, sia per la qualità del gioco che per la potenza economica.
Ciò che non può sicuramente passare inosservato però è il grandissimo attaccamento alla maglia e al tifo che hanno tutti i tifosi britannici, con alcuni cori talmente fantasiosi da sembrare quasi irreali.
La storia che vogliamo raccontarvi oggi infatti è quella di una squadra storica del calcio inglese, ma che ormai da diversi anni è diventata una nobile decaduta: il Portsmouth.
La squadra del Sud dell’Inghilterra ha vissuto degli anni davvero d’oro all’inizio del nuovo millennio, con alcune qualificazioni in Coppa Uefa che le hanno dato anche l’opportunità di poter affrontare il Milan, con il Diavolo che era riuscito a recuperare solo a tempo scaduto con una grande punizione di Ronaldinho, giocatore che sarebbe servito anche nel derby recente con l’Inter.
Quel periodo però ormai è solamente un lontano, infatti la continua mancanza di investimenti ha fatto sì che la squadra venisse addirittura relegata solamente in terza serie, quella che viene chiamata la League One.
Anche in questa categoria le cose non vanno decisamente per il verso giusto, con la promozione in Championship che ormai non è neanche più un obiettivo, ma si cerca di rimanere quanto meno all’interno delle categorie professionistiche.
Ecco perché in certe partite si subiscono anche delle vere e proprie goleade anche quando si gioca in casa, con il Portsmouth che nel 2021 affrontò un’altra nobile decaduta, ovvero l’Ipswich Town che vinse senza alcun tipo di problema per 0-4.
A quel punto vi era una disperazione tale attorno al mondo dei Pompey che dalla curva iniziò a partire un coro davvero indimenticabile e che ha fatto rapidamente il giro del mondo.
Con il risultato ampiamente in favore dell’Ipswich, i tifosi del Portsmouth hanno iniziato a cantare a squarciagola, “We’ve got the ball” quando la propria squadra era in possesso del pallone e nel momento in cui la perdevano diventava “We lost the ball“.
Esistono dei modi davvero molto gentili ed educati per poter dimostrare il proprio disappunto, soprattutto sapendo che il calcio è solamente uno sport e come tale deve essere vissuto.
Sicuramente non saranno stati per nulla contenti giocatori del Portsmouth nel sentire questa chiara ed evidente presa in giro nei loro confronti da parte dei tifosi, ma meglio un po’ di sana ironia che insulti carichi d’odio e pieni di volgarità.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…