La Juventus, per l’estate, sembra aver messo gli occhi su un profilo nuovo per andare a rinforzare la corsia di destra.
Il prossimo mercato estivo deve portare una vera e propria rivoluzione in casa bianconera; molto dipenderà dal discorso extra campo con il discorso relativo alle plusvalenze ma la Juventus spera di avere la possibilità di andare a costruire una squadra che possa, finalmente, costruire una squadra in grado di vincere lo scudetto e di lottare per la Champions League.
Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza ombra di dubbio, il discorso relativo alle corsie; in questa stagione, con il 3-5-2 scelto da Allegri, la Juventus sfrutta molto le fasce con Kostic titolare fisso a sinistra e una corsia di destra senza nessun padrone vero e proprio.
Chiesa contro il Napoli non è riuscito a dare l’apporto sperato, McKennie è stato ceduto mentre Cuadrado sta ancora recuperando la miglior condizione fisica. E’ chiaro che il suo ritorno è fondamentale per dare ad Allegri una soluzione in più a livello offensivo; il tecnico ha bisogno della sua abilità nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica.
Il problema, come detto, riguarda la prossima stagione quando la Juventus è probabile che decida di separarsi da Cuadrado; ecco, dunque, che la società avrebbe bisogno di un sostituto.
Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri potrebbero virare su Joao Mario Neto in forza al Porto; parliamo di un terzino destro con la possibilità di essere impiegato anche sulla corsia opposta e molto abile nelle due fasi di gioco. Una duttilità che lo renderebbe perfetto nell’attuale 3-5-2 di Allegri.
Bisogna però sottolineare come, nonostante i rumor di mercato, sia una trattativa per nulla vicina alla conclusione; la Juventus vuole prima capire il futuro legato sia al campo sia a vicende extra per poi decidere come muoversi sul mercato.
Juventus, rivoluzione anche a sinistra: Alex Sandro vicino all’addio
Non solo un cambiamento sulla corsia di destra; la Juventus sembra poter rivoluzionare, in parte, anche la fascia sinistra. Il giocatore che potrebbe dire addio è Alex Sandro; il brasiliano, nonostante da terzo centrale stia ritrovando una buona continuità di rendimento, sembra destinato a lasciare la Torino bianconera.
Addio che, anche in questo caso, porterebbe la società ad intervenire sul mercato per trovare un giocatore in grado di far rifiatare Kostic senza costringerlo a disputare tutte le partite. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire come la Juventus deciderà di muoversi con l’obiettivo di andare a rinforzare entrambe le corsie.