“La condanna a morte della Juventus” La bomba: ecco chi l’ha “firmata”

La Juventus sta vivendo un periodo nero nella propria storia e a peggiorare la situazione è giunta una bomba che può cambiare tutto.

In questo momento la Juventus deve cercare di concentrarsi quanto più possibile sul campo, in modo tale da poter salvare il salvabile in una stagione che con tutta probabilità non si chiuderà alla trentottesima giornata.

Juventus Ghigliottina
JuveDipendenza

Sono sempre di più i problemi che stanno emergendo dal caso legato al falso in bilancio e alle plusvalenze, con un noto giornalista che sembra però avere affossato definitivamente le speranze bianconere.

Stiamo ovviamente parlando di Paolo Ziliani, uno che di sicuro non ha mai avuto parole al miele nei confronti della Juventus, con la sua campagna anti bianconera che è stata più volte smentita dai fatti.

Di recente però ha avuto modo di parlare in maniera molto chiara su “Il Fatto Quotidiano“, con il giornalista che ha cercato di spiegare nella maniera quanto più imparziale possibile quello che in realtà sta succedendo a Torino.

Secondo lui infatti dalle deposizioni della arringa difensiva degli avvocati della Juventus in realtà sono stati effettuati una serie di autogol clamorosi che porteranno a una condanna ancora maggiore.

La Corte Federale infatti ha ritenuto di punire con 15 punti di penalizzazione della Juventus in seguito al caso legato alle plusvalenze, soprannominate “operazioni di nascondimento“, perché queste avrebbero alterato il risultato sportivo.

Per quanto riguarda il falso in bilancio invece la linea difensiva della Juventus ha parlato di bilanci che si sarebbero bilanciati nel corso di 4 o 5 anni, un’affermazione davvero molto grave.

Secondo Ziliani, ma a questo punto anche secondo i giudici, questo sta a significare che i singoli bilanci presi per come sono in realtà sono stati falsificati perché verranno sistemati nel corso del tempo.

Ziliani sentenzia contro la Juve:” La Serie B è un augurio”

Secondo il giornalista dunque la situazione si sta facendo davvero esageratamente critica nei confronti della Juventus, soprattutto perché se anche gli avvocati stanno scavando la fossa bianconera allora sarà ben difficile riuscire a risalire.

Ziliani infatti ha definito il processo legato alle plusvalenze come un “cavalcavia” da dover superare, mentre quello che sta per giungere adesso si tratta di un vero e proprio Everest.

La conclusione dell’articolo inoltre fa riferimento al fatto che, sempre secondo la sua opinione, in questo momento la Juventus probabilmente dovrebbe essere felice di una possibile retrocessione in Serie B, sperando dunque che non accada di peggio.

Paolo Ziliani Juventus
Twitter

La situazione sicuramente è molto critica attorno alla Vecchia Signora, con tanti tifosi che non sono più così certi di un attacco deliberato verso Madama come accade nel 2006, dunque c’è da attendere davvero con il fiato sospeso le prossime sentenze nei confronti della Juventus.

Gestione cookie