Kean meglio di Vlahovic? I tifosi della Juve storcono il naso, ma i dati di questa stagione parlano chiaro e lasciano poco spazio alle opinioni.
Le recenti prestazioni di Moise Kean hanno fatto vacillare l’opinione che i tifosi hanno su Vlahovic. L’attaccante serbo fin dal momento del suo approdo a Torino è sempre stato coccolato dalla tifoseria.
La sua classe da top player lo ha sempre tutelato a dovere. Anche quando le cose notoriamente non andavano bene. Il supporto dei fan bianconeri non è mai venuto a mancare.
Inizialmente anche Kean era stato inserito nella lista dei possibili partenti. Così non è stato alla fine. Nonostante sia il giocatore del reparto offensivo meno eclatante è comunque in grado di fare il suo.
Pertanto un contributo da parte sua sarebbe prezioso a prescindere. La sua prestazione contro la Lazio ha cambiato le carte in tavola. Se prima il top player era l’ex attaccante della Fiorentina, oggi potrebbe non essere più così.
Kean ruba il posto a Vlahovic?
Paradossalmente nel corso della gara con i biancocelesti è stato proprio il reparto offensivo a mancare all’appuntamento. Non è un caso il fatto che la partita sia stata decisa da un difensore.
Ma al di là di ciò, le occasioni create sono state davvero poche. Cosa inusuale dato che i titolari erano presenti tutti. Si può parlare di fattori psicologici avversi, ma sono motivazioni che lasciano il tempo che trovano.
La cosa migliore in questi casi è fare un doveroso mea culpa. Per rispetto di sé stessi e dei propri compagni.
Alla luce di questi dati, Kean prenderà il posto di Vlahovic? Per il momento, quando il serbo raggiungerà una condizione fisica ottimale, il titolare dovrebbe rimanere lui. I numeri, però, quest’anno parlano chiaro, così come le prestazioni messe a confronto.