La Juventus sta valutando con attenzione la situazione relativa a Pogba; il francese, infatti, rischia di essere ceduto nella prossima estate.
L’ultimo mercato estivo dei bianconeri avrebbe dovuto portare, ad Allegri, una rosa capace di vincere lo scudetto e giocarsi le sue chance in Champions League.
Le cose sono andate in maniera completamente diversa; in campionato la squadra ha prima faticato e poi dovuto digerire la penalizzazione di quindici punti mentre in Champions, dopo un percorso decisamente negativo, è uscita ai gironi.
Tornando al mercato estivo, tra i giocatori arrivati non possiamo non menzionare Pogba; il francese avrebbe dovuto alzare il livello del centrocampo bianconero grazie alla sua forza fisica, alla sua qualità e alla capacità di portare un discreto numero di gol e assist.
La Juventus, però, non aveva fatto i conti con le condizioni di Pogba; infortunatosi nella preparazione estiva, non ha ancora messo i piedi in campo saltando anche il mondiale con la Francia. Il centrocampista non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile e una tabella di recupero sembra impossibile da fare.
Dopo un problema del genere e, soprattutto, un periodo di inattività così lungo serve tempo e non si deve affrettare o il rischio di ricadute è decisamente alto. E’ pur vero, però, che i tifosi bianconeri stanno perdendo la pazienza; Pogba sarebbe dovuto essere il leader del centrocampo di Allegri, si è rivelato (almeno fino ad oggi) una valutazione errata di mercato.
Forse anche per questo che, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere una cessione del centrocampista; sembra, infatti, che su Pogba sia piombato il Newcastle. Il club sta vivendo una grandissima stagione in Premier League e sembra intenzionato ad aprire un ciclo importante per diventare tra le squadre più importanti in Europa.
L’arrivo di Pogba sarebbe un grande colpo ma bisogna sottolineare una cosa: nonostante i rumor di mercato è difficile che la Juventus si privi di un giocatore su cui è stata fatta una scommessa importante. Il francese, dunque, è destinato a restare nella Torino bianconera.
Pogba dovrebbe restare: ecco chi rischia il posto a centrocampo
Come abbiamo detto, dunque, ci sono delle voci che vorrebbero Pogba lontano dalla Juventus a causa delle sue non perfette condizioni fisiche; nonostante questi rumor, però, è difficile che i bianconeri si privino del centrocampista.
In mezzo al campo chi rischia seriamente di lasciare la Torino bianconera è Paredes; il centrocampista, da quando è arrivato, non è riuscito a dare il contributo sperato.
I prossimi mesi saranno sicuramente decisivi ma è molto complesso pensare ad una sua permanenza alla corte di Allegri; tutto l’opposto di Pogba che, come detto ma andiamo a ripetere, resterà in bianconero nonostante le voci di mercato.