Dusan Vlahovic non sta di certo rendendo come da aspettative e ora il serbo sembra essere arrivato a un punto di non ritorno.
Ogni volta che una società decide di spendere cifre così importanti come i 75 milioni che sono stati investiti dalla Juventus per poter acquistare Dusan Vlahovic è normale che ci si attenda fin da subito un grande rendimento da parte del giocatore.
Purtroppo in diverse circostanze però è stato ben al di sotto delle aspettative, nonostante la sua vena realizzata non sia mai totalmente mancata, ma per certe cifre ci si aspettava di certo qualcosa di più.
Il problema è che la Juventus fin da subito ha stravalutato il cannoniere serbo, con il suo valore attuale che non può essere paragonato a quello di qualche mese fa, ma non è la prima volta in carriera che Dusan ha una svalutazione.
Il balcanico infatti era è stato acquistato per soli 2 milioni di euro dalla Fiorentina dal Partizan Belgrado, con i gigliati chenerano convinti di poter fare un grande colpo portandolo al Franchi.
Si trattava di una vera e propria scommessa, perché nonostante Vlahovic avesse sicuramente molto mercato, e soprattutto ci fossero diverse squadre intenzionata a dargli fiducia, in realtà nel massimo campionato serbo non aveva mai brillato.
Il suo primo impatto con la Fiorentina fu davvero molto problematico, ma nonostante questo qualche buona prestazione e soprattutto un gol straordinario contro l’Inter a Firenze gli diedero l’opportunità di essere valutato su Transfermarkt addirittura 18 milioni di euro.
Per un certo periodo fu il suo valore, ma ben presto ripiombò nelle tenebre, ecco allora che dando un rapido sguardo alle valutazioni di questo prestigioso sito, notiamo come di lì a poco tempo il suo valore calò di 2 milioni, portandosi così a 16 milioni.
Questo purtroppo è quello che è successo anche nell’ultimo periodo, infatti Vlahovic all’inizio della stagione veniva valutato complessivamente 85 milioni di euro, con il suo prezzo che attualmente invece è calato a quota 80.
Prezzo cartellino Vlahovic oggi: da 85 a 80 milioni
È vero che non è il caso di far partire dei processi nei confronti di Vlahovic, perché stiamo comunque parlando di un ragazzo solamente di 22 anni, dunque è più che normale il fatto che abbia dei sali e scendi da un punto di vista prestazionale.sali e scendi da un punto di vista prestazionale.
Il problema però è che la Juventus sta passando uno dei periodi più difficili della propria storia, per questo motivo non può assolutamente pensare di pagare 7 milioni di euro a stagione a un proprio giocatore in questo momento.
Potrebbe avere un senso questa cosa solamente se questi segnasse con una continuità disarmante, ma tra qualche problema fisico, dovuto soprattutto alla sua pubalgia, e una cattiveria sotto porta che sembra mancare ogni tanto, ci si continua sempre di più a interrogare se effettivamente non sia stato fatto il passo più lungo della gamba quando si è acquistato Dusan Vlahovic.