Come sarebbe la Serie A senza la Juventus? Ecco lo scenario apocalittico

La Juventus rischia davvero di non far più parte della Serie A e questo può essere un dramma per tutto il calcio italiano e il suo futuro.

In questo periodo la Juventus sta vivendo uno dei momenti più tragici della propria storia, probabilmente il peggiore di sempre dopo il dramma del 2006 con Calciopoli, con i bianconeri che rischiano fortemente un’altra volta la Serie B.

Juventus Serie A
JuveDipendenza

Sicuramente questo da un lato spaventa moltissimo i tifosi che non vorrebbero per nulla al mondo vedere i bianconeri nella serie cadetta, ma allo stesso tempo sembra che qualcuno ne sia in qualche modo contento.

Infatti in queste ultime settimane sta crescendo sempre di più un senso antistituzionale nei confronti della Federalcalcio e di tutti gli organi che governano il football italiano, per questo motivo l’assenza della Juventus sarebbe sicuramente un danno di immagine importante.

Sappiamo benissimo come ormai da tempo su Twitter sia divampata la polemica nei confronti delle istituzioni, con l’hashtag che consiglia caldamente ai tifosi della Juventus di disdire Dazn e Sky che si sta facendo sempre più rumorosa.

Sul social network un utente ha deciso così di spiegare il suo punto di vista su un possibile addio della Juventus al massimo campionato, con la Serie A stessa che avrebbe un clamoroso tracollo d’immagine.

Secondo la sua opinione infatti le televisioni non pagherebbero nemmeno lontanamente le cifre attuali per un campionato senza Juventus, arrivando addirittura a definire la Serie A con lun livello paragonabile all’Eccellenza del Molise.

Naturalmente non vuole essere in alcun modo un insulto verso questa bellissima regione troppo spesso bistrattata, ma l’obiettivo è quello di far capire come la Serie A ha un bisogno vitale della Juventus, perché la perdita della Vecchia Signora sarebbe un danno economico per tutti quanti.

La Serie A senza Juventus non ha senso: cosa accadde nel 2006-07

Soltanto una volta la Juventus non aveva potuto prendere parte al massimo campionato di Serie A, anche in quel caso con le sanzioni derivate dallo scandalo di Calciopoli che si erano fatte estremamente severe nei confronti di Madama.

In quella circostanza il campionato di Serie A fu in crisi nera da un punto di vista degli spettatori, con l’Inter e la Roma che erano le due uniche grandi squadre che potevano partire da zero punti all’inizio dell’anno mentre Milan, Lazio e Fiorentina avevano una sensibile penalizzazione.

Con la Juventus in Serie B dunque il gioco era fatto, infatti si trattò di un campionato con tantissimi vuoti sugli spalti e soprattutto Il tracollo economico da un punto di vista delle televisioni fu evidente.

La differenza di un campionato senza Juventus portò addirittura la Serie B nella stagione 2007-08 a non cedere i propri diritti televisivi a nessuno emittente, dunque in quell’anno la serie cadetta rimase oscurata.

Juventus Serie A
Twitter

Per questa ragione ci auguriamo, e dovrebbero farlo anche gli altri tifosi delle squadre italiane, che la Juventus non torni in serie B.

Gestione cookie