Del+Piero+in+dirigenza%3F+La+suggestione+che+stuzzica+i+tifosi
juvedipendenzanet
/2023/02/03/del-piero-dirigenza-suggestione-stuzzica-tifosi/amp/
News

Del Piero in dirigenza? La suggestione che stuzzica i tifosi

Del Piero in dirigenza è un’idea che stuzzica non poco il palato dei tifosi. Il giocatore è amato e adorato da tutti: si può fare veramente?

Del Piero è uno dei giocatori più rappresentativi della Juventus. Anzi, volendosi correggere lo si potrebbe definire senza troppi sforzi come il più rappresentativo in assoluto. A partire dal suo record di presenze passando per i suoi gesti tecnici di assoluto livello.

Ansa Foto

Per l’ambiente bianconero Pinturicchio si è dannato l’anima spesso e volentieri. E non c’è dichiarazione d’amore più grande di quella dimostrata con i fatti. Lui ha sempre anteposto l’azione all’uso della parola. E il risultato è stato sotto gli occhi di tutti.

Una carriera calcistica che oggi in tanti possono soltanto sognare a occhi aperti. Chiunque ricorderà con grande lucidità la standing ovation ricevuta al Bernabeu, nell’iconica partita giocata contro il Real Madrid.

Questo non è un trattamento riservato a tutti. Solamente le leggende più quotate e riconosciute in assoluto riescono a giungere ad un prestigio simile. Per fortuna il fenomeno di Conegliano rientra in questa cerchia ristretta.

I tifosi lo adorano a tal punto da aver pensato per lui un ruolo dirigenziale. Non sarebbe affatto errata come supposizione. Il giocatore effettivamente ha ogni tipo di merito verso tutto ciò che concerne la Juve.

La gaffe che lo ha riguardato rende perfettamente l’idea di quanto sia rispettato da qualsiasi tifoso. Forse un compito così pesante per lui sarebbe difficile da gestire. Ma il carisma non gli manca. E non gli è mai mancato nemmeno quando era in campo.

I desideri dei tifosi sono chiari: Del Piero deve essere preso in considerazione. Ora più che mai.

Del Piero dirigente? Ecco l’urlo dei tifosi

Del Piero come dirigente potrebbe dare un contributo significativo alla causa bianconera. Il fatto che così tante persone lo acclamino a gran voce non è un mistero. Si parla pur sempre di quello che ad oggi è il simbolo della Juve in ogni sua espressione.

I suoi tiri a giro, i suoi fraseggi con Ibrahimovic e le sue partite sontuose con la maglia bianconera rimarranno per sempre scolpite sulla pietra. Adesso però i tifosi vogliono che faccia un ulteriore sforzo. Cosa che probabilmente non sarà tale per uno come lui.

Twitter

I giocatori potrebbero trarre un grande vantaggio dall’ingresso di una figura del genere in società. Bisognerebbe però capire se ci può essere interesse o meno dall’altra parte. Cosa probabile, ma da non dare per scontata.

di
Andrea Marras

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024