La Juventus, nell’ultimo giorno di mercato, sembra abbia fatto un disperato tentativo per portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri.
Si è concluso il mercato invernale e possiamo affermare come sia stata una sessione piuttosto povera; nessun fuoco d’artificio (come successe lo scorso gennaio quando la Juventus prelevò Vlahovic dalla Fiorentina) con la società a cercare metodi alternativi per rinforzare le proprie rose partendo, in ogni caso, dal presupposto dell’autofinanziamento.
E’ il caso, ad esempio, della Roma che ha potuto prendere un quinto centrale di difesa solo per la cessione di Viña; non ha potuto fare lo stesso a livello offensivo dove la grana Zaniolo non è stata risolta come ci si aspettava.
Per quanto riguarda la Juventus, invece, nell’ultimo giorno di mercato abbiamo assistito al passaggio di Luca Pellegrini alla Lazio. Un trasferimento importante per il club biancoceleste che può, in questo modo, contare su un nuovo elemento per la seconda metà della stagione.
Nessun nuovo innesto per i bianconeri nonostante, secondo alcune indiscrezioni, la Juve avrebbe provato l’ultimo tentativo per Milinkovic-Savic. Il centrocampista è sempre stato uno dei grandi obiettivi della Juventus che considera il giocatore fondamentale per far fare il definitivo salto di qualità al proprio centrocampo.
Forza fisica, tecnica e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist: queste le caratteristiche principali di Milinkovic, uno dei migliori nel suo ruolo non solo in Italia ma, più in generale, in Europa.
Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; nonostante i rumor di mercato, la Juventus non ha fatto nessun tentativo last minute per portare il giocatore alla corte di Allegri. Troppo alte le richieste della Lazio per una società, quella bianconera, con al momento ben altri pensieri per la testa.
Andiamo a ribadire come, nonostante le voci, la Juventus non ha fatto nessun ultimo tentativo per Milinkovic in questo mercato di gennaio. I bianconeri proveranno ad esaudire questo sogno di mercato la prossima estate anche se prima bisogna capire bene la fine della vicenda sulle plusvalenze.
In ogni caso, nel corso del prossimo mercato estivo, la Juve rischia di perdere un centrocampista titolare; stiamo parlando di Rabiot, ritenuto fondamentale da Allegri per il suo assetto tattico. Il francese, in questa stagione, si è anche sbloccato dal punto di vista realizzativo dando così un contributo maggiore alla causa bianconera.
Il contratto però scade il prossimo giugno e sembra molto complesso pensare ad un rinnovo; la richiesta del giocatore è decisamente alta e, qualora la Juve non riuscisse a qualificarsi alla prossima Champions League, sarebbe difficile poter sostenere una spesa economica del genere.
Non ci resta che aspettare per capire il futuro di Rabiot; la sensazione, però, è che a giugno le strade del centrocampista e della Juventus possano separarsi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…