Allegri vorrebbe di nuovo alla sua corte questo gran giocatore. Se si parla di qualità non ci può non essere il suo nome in cima alla lista.
Allegri durante la sessione di mercato appena trascorsa non ha fatto vedere chissà quali colpi. I pensieri a cui dover riporre la propria attenzione sono stati ben altri. Si è parlato tanto di operazioni in uscita.
Ma ciò che più è mancato ai bianconeri sono state le operazioni in entrata. Una rosa dalla coperta così corta non si può permettere un simile astensionismo. Pertanto la necessità di nuovi ingressi si è fatta sempre più urgente.
Fino a voler fare addirittura all-in su un giovane. Si tratta di una mossa alle volte saggia. Del resto sono scelte dalle quali la Juve ha sempre tratto un enorme vantaggio. Basti pensare alla favola di Dybala, che per un periodo aveva lanciato i bianconeri al top.
Perlomeno in Italia. Ma questa volta la musica è lievemente cambiata. Si parla pur sempre di giovani prospetti. Ma l’approccio in materia di sondaggio è nettamente diverso. In caso di sostituzione del mister toscano sarebbe stato tutto da rifare.
Per fortuna così non è stato. Dunque i bianconeri hanno potuto conservare il loro modus operandi. Lo scorso anno questo periodo era per la società juventina un motivo di grande giubilo. L’arrivo di Dusan Vlahovic ha innalzato totalmente le aspettative.
Fare dei colpi del genere in pieno inverno è sintomo di grande prestigio. Non tutte le squadre si possono permettere di osare così tanto. E si sa, la fortuna premia sempre gli audaci.
Ma la squadra ha deciso comunque di ricorrere ai ripari, visto che la fortuna dopo non si è affatto presentata. Anzi. Le avversità sono state tante. A tal punto da voler richiamare un giocatore dal prestito in un altro team.
Cambiaso potrebbe tornare a breve tra le braccia di Allegri.
Il giovane terzino è attualmente di proprietà del Bologna. La Juve ha deciso di prelevarlo dal Genoa nella stagione del 2021-2022. Successivamente lo ha girato in prestito ai felsinei, con i quali è riuscito anche a distinguersi molto bene.
La cifra di 8,5 milioni di euro più eventuali bonus dunque ne è valsa la pena. Ora i bianconeri vorrebbero richiamarlo dal prestito, cosa molto difficile. La squadra allenata da Thiago Motta infatti non vorrebbe liberarsene.
Non sarà facile dunque porre rimedio ad una situazione del genere.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…