Potrebbero esserci delle clamorose novità in questo fine mercato; protagonista Rugani con una big interessata al giocatore.
Il mercato sta volgendo al termine ma le sorprese sembrano essere dietro l’angolo; la Juventus è molto difficile possa fare operazioni in entrata ma, anche da questo punto di vista, non possiamo avere certezze. Molti più dubbi a livello di uscite.
Allegri, infatti, rischia di perdere due giocatori presenti in rosa; il primo, lo sappiamo, è McKennie mentre il secondo potrebbe essere Rugani. Una novità abbastanza clamorosa considerando una rosa dove, complice il 3-5-2 di Allegri, la Juventus non ha troppo alternative nel reparto arretrato.
Bisogna anche considerando l’impiego di Rugani; fino a questo momento il difensore ha avuto una scarsa continuità di rendimento. Se da una parte, da qui a fine stagione ci sono diversi impegni tra tutte le competizioni, dall’altra potrebbe anche esserci la voglia di cambiare aria per avere maggiore spazio.
La possibilità sembra potergliela offrire il Valencia; il club spagnolo non è in una posizione confortevole di classifica e sta cercando dei rinforzi per vivere una seconda parte di stagione diversa.
Sul piatto sembrano essere pronti tre milioni di euro; offerta importante considerando, come detto, l’impegno di Rugani fino a questo momento. Il problema, lato Juventus, è il poco tempo a disposizione per andare a trovare un sostituto e la necessità di tenere tutti i centrali in rosa.
Campionato, Europa League e coppa Italia; la Juventus non può permettersi di liberarsi di nessuno senza avere la possibilità di trovare un giusto sostituto. Ecco perché è molto difficile vedere Rugani lasciare la Juve in questa sessione di mercato.
Juventus, Rugani fino a giugno: un altro centrale rischia il posto
Abbiamo detto dell’interesse del Valencia per Rugani ma anche di come la Juventus non possa permettersi di cedere il difensore a pochi giorni dalla fine del mercato invernale e con pochissime possibilità, se non nulla, di trovare un sostituto.
Proprio per questo è probabile vedere la permanenza di Rugani alla corte di Allegri almeno fino a giugno; la prossima estate, specie se le cose a livello di continuità di impiego non dovessero cambiare, il centrale potrebbe decidere di cambiare aria.
Non solo Rugani; nella Juventus troviamo un altro difensore a rischio addio ma sembra per giugno. Facciamo riferimento a Gatti che non sembra avere una figura centrale all’interno del progetto bianconero. Anche per lui sembra valere lo stesso discorso fatto per Rugani; la seconda parte di stagione può cambiare il destino del centrale. Non ci resta che aspettare per capire come finiranno queste due vicende.