La Juventus sta vivendo un periodo complicato e difficile della propria storia, ma a Torino c’è chi sembra aver dato una mano a Madama.
Se già senza penalizzazione il distacco dal Napoli si era fatto abissale, ora che la Juventus si ritrova con quindici punti in meno rispetto a quelli effettivamente realizzati si ritrova in una condizione disperata di classifica.
Il sogno del Tricolore è definitivamente svanito e anche la qualificazione in Champions League è un sogno molto difficile da poter ottenere, ma qualche rivale storico sembra essere arrivato in soccorso proprio della squadra di Allegri.
Stiamo parlando proprio dei partenopei che ormai vedono sempre più alla loro portata il tanto atteso terzo Scudetto della propria storia, con i ragazzi di Luciano Spalletti che senza dubbio meritano questo traguardo, con gli Azzurri che hanno dominato la sfida contro la Juve.
Eppure molti utenti della Juventus hanno notato un trend particolare da parte proprio della tifoseria napoletana, infatti la maggior parte dei commenti che vengono postati nel social network sono in riferimento alla Vecchia Signora.
Addirittura si parla di nove su dieci, un dato che probabilmente è eccessivo, ma che fa capire come l’odio per la Juventus in Italia sia tale da dare maggior risalto alle disgrazie della Vecchia Signora, piuttosto che alla gioia per uno Scudetto che sarebbe storico.
L’utente su Twitter spiega però come in realtà questa situazioni stia caricando l’ambiente e in qualche sia lo stimolo e la forza giusta per poter rialzare la testa dopo un periodo duro.
Questa è sempre stata la grande differenza tra Madama e il resto d’Italia, perché è davvero una delle cose più sciocche di questo mondo pensare solamente alle disgrazie altrui per potersi sentire meglio, soprattutto quando non ce n’è bisogno.
Il Napoli sta facendo un campionato stellare, ma perché c’è questa grande rivalità con la Juventus e soprattutto perché è più importante un pessimo andamento dei bianconeri piuttosto che una vittoria della propria squadra?
Non tutti conoscono il perché ci sia questa grandissima rivalità tra la Juventus e il Napoli, con i destini delle due squadre che in realtà si sono incrociati pochissime volte nella storia.
Quando il Napoli era in vetta al calcio italiano le principali rivali erano Inter e Milan, mentre la Juventus ha sempre avuto modo di veleggiare a distanza di sicurezza nelle stagioni nelle quali i partenopei erano in lotta per il titolo.
La sfida tra zebre e ciuccio però ha una storia che va oltre il calcio, infatti il capoluogo campano ha sempre visto in Torino come la città che ha impedito al Sud, e dunque a Napoli, di poter essere grande.
Il concetto neoborbonico è stato portato avanti con tantissime lacune negli anni, dimostrandosi la stessa sciocca medaglia dell’indipendentismo del Nord, ma questo ha ampliato l’odio per la Juventus.
Radici antiche e davvero lontane dal campo che per fortuna rimane come sempre l’unico giudice imparziale della storia.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…