La Juventus ha già conosciuto in passato la Serie B e sembra che qualcuno avesse già avuto modo di fare quella nefasta e assurda previsione.
I 15 punti di penalizzazione per la Juventus sono sicuramente un enorme danno per la squadra di Massimiliano Allegri, con la lotta Scudetto che ormai è un miraggio irrealizzabile, ma anche la rincorsa Champions si sta facendo sempre più complicata.
Addirittura qualcuno pensa che si debba guardare con attenzione alla zona retrocessione, con quest’ultima che attualmente è più vicina rispetto al quarto posto, anche se per fortuna gli andamenti di Cremonese, Sampdoria e Verona sono davvero molto lenti.
Il tifoso juventino però sa essere molto spiritoso e soprattutto vuole guardare con ottimismo qualsiasi situazione, per non scoraggiarsi mai e soprattutto per essere sempre fedele alla propria squadra.
Ecco allora come un utente di Fede bianconera su Twitter aveva deciso di pubblicare una simpatica foto, dove veniva evidenziata Francesca Michielin mentre cantava il suo singolo “Serie B“.
La descrizione che veniva fatta dall’utente si fermava a un insindacabile “Aveva ragione lei”, con l’hashtag di Juventus-Monza che era ben evidente al termine del suo pensiero.
Ovviamente è molto complicato pensare che la Juventus possa retrocedere per la seconda volta nella propria storia in Serie B, quantomeno non attraverso il campionato regolare.
La giustizia sportiva in un secondo momento farà le proprie valutazioni e stabilirà se effettivamente vi è stato un illecito tale da obbligare le più alte cariche dello Stato a mandare Madama ancora una volta in cadetteria, ma il margine attualmente è assolutamente più che ampio.
La Michielin canta la Serie B: la Juve deve temere?
Se fossero solamente 15 punti di penalizzazione allora ogni tifoso juventino non avrebbe di certo paura di retrocedere in Serie B, ma in realtà ciò che fa tremare maggiormente il popolo della Signora sono le prossime due sentenze.
In futuro infatti bisognerà stabilire qual è la colpa della Juventus per non aver pagato gli stipendi delle mensilità di marzo, aprile e maggio 2020 e soprattutto con quali modalità voleva dilazionarle.
Inoltre è giusto ricordare come i bianconeri dovranno essere coinvolti anche nello scandalo legato al falso in bilancio, dato che queste tre mensilità non soltanto non sono mai state pagate, ma allo stesso tempo sembra anche che siano completamente sparite dei rendiconti.
La Michielin ovviamente non pensava assolutamente alla Juventus nel momento in cui voleva dedicare la canzone “Serie B“, anzi si tratta di una bella storia d’amore con un testo davvero intrigante.
In questo momento storico davvero molto complicato per la Juventus l’unica cosa possibile è stare quanto più vicini possibili alla squadra, sperando che questo tsunami che ha coinvolto il mondo della Vecchia Signora possa finalmente passare.
Intanto dunque ridiamoci sopra e riascoltiamo assieme le note di “Serie B” di Francesca Michielin sperando che sia solamente un modo per poter sdrammatizzare la situazione.