Juventus, cessione importante: se ne va sbattendo la porta

Ultimo giorno infuocato in casa Juventus; il club bianconero, infatti, ha visto una cessione. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Nessun colpo in entrata per la Juventus; a differenza dello scorso anno, con il colpo Vlahovic in entrata, i bianconeri non hanno portato a termine nessun fuoco d’artificio. La situazione extra campo, con la penalizzazione subita, ha impedito alla società di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; da qui a fine stagione, dunque, il tecnico dovrà fare con i giocatori usati fino a questo momento.

In realtà l’allenatore non potrà contare su un giocatore; parliamo di chi non è stato utilizzato fino ad ora ma che, forse, avrebbe fatto comodo. La Juventus ha tre competizioni da affrontare con obiettivi importanti da raggiungere.

Per quanto riguarda il campionato, nonostante la penalizzazione, i bianconeri non possono permettersi di alzare bandiera bianca; diverso, invece, il discorso per le coppe dove la volontà è quella di andare fino in fono per giocarsi la possibilità di portare a casa due titoli.

Competizioni che, come detto, Allegri dovrà affrontare senza un giocatore; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Pellegrini alla Lazio, colpo last minute

Iniziamo da Luca Pellegrini, il terzino che ha vissuto la prima parte di stagione, in prestito, con la maglia dell’Eintracht Francoforte. In Bundesliga, però, le cose non sono andate nel migliore dei modi; il giocatore ha faticato a mostrare le proprie qualità e questo lo ha portato a cambiare aria in questa finestra di mercato.

Nelle ultime ore dell’ultimo giorno di mercato ha interrotto la sua avventura in Germania per trasferirsi nella capitale, sponda biancoceleste. Luca Pellegrini, dunque, sarà un nuovo giocatore della Lazio andando a rinforzare la rosa di Sarri.

Innesto importante per il club capitolino che in questa seconda parte di stagione vuole essere grande protagonista tra il campionato (l’obiettivo è la qualificazione alla Champions League) e le coppe. A livello economico parliamo di un prestito con diritto di riscatto fissato a quindici milioni di euro.

Aké-Bari: ecco cosa sta succedendo

Per quanto riguarda Marley Aké si parlava della possibilità di vederlo al Bari; il giocatore, però, sembra destinato a restare alla Juventus. Dopo aver rifiutato il trasferimento al Benevento, non si è riusciti a trovare il giusto accordo per il suo passaggio al Bari.

Il mercato è ormai agli sgoccioli ed è praticamente impossibile una cessione di Aké; allo stesso modo, però, è molto difficile che Allegri lo possa utilizzare da qui a fine stagione nonostante le tre competizioni da affrontare.

Gestione cookie