Bonucci, ecco quando torna il difensore: la data è da segnare in rosso

Bonucci vede la luce; il difensore è infatti prossimo al rientro in campo. Andiamo a scoprire quando Allegri lo riavrà a disposizione.

Nella complessa stagione che sta vivendo la Juventus hanno avuto un ruolo fondamentale gli infortuni; Allegri non ha mai potuto contare su tutta la rosa a disposizione e questo ha sicuramente influito sull’andamento stagionale dei bianconeri. La speranza del tecnico è quella di poter usare, almeno una volta, l’undici tipo.

Bonucci
Ansafoto

L’ipotetica formazione base della Juventus vedrebbe anche la presenza di Bonucci; il centrale, nonostante una stagione complessa, è considerando indispensabile a livello difensivo. Se andiamo ad analizzare il reparto arretrato del 3-5-2 di Allegri, notiamo come Danilo e Alex Sandro (contro determinati avversari) fatichino a livello difensivo.

Una doppia dimostrazione si è avuta nei match contro Napoli e Atalanta dove i difensori hanno commesso errori evitabili ma soprattutto pesanti nell’economia del punteggio finale di entrambe le partite.

Due gare dove l’assenza di un leader come Bonucci si è fatta sentire; il centrale, con la sua esperienza e la sua leadership, sarebbe tornato utile anche a livello emotivo.

Tweet Bonucci
Twitter

La Juventus, però, può ritenersi tranquilla; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Bonucci è pronto a tornare a disposizione di Allegri. La data del rientro dovrebbe essere il prossimo sette febbraio quando la squadra affronterà, in trasferta, la Salernitana. Un match che, come tutti, ha una vitale importanza in termini di classifica.

Bonucci, prossimo al rientro: ecco come cambia la difesa

Abbiamo detto, dunque, di come Bonucci possa tornare a disposizione di Allegri per la trasferta con la Salernitana; questo significherebbe saltare, come ultima partita, il quarto di finale di coppa Italia con la Lazio.

Un rientro importante che porterà dei cambiamenti a livello difensivo ma non tanto per quanto riguarda il modulo. Allegri, infatti, andrà avanti con la via del 3-5-2 che ha comunque portato buoni risultati; il vero cambiamento sarà negli uomini davanti a Szczesny.

Alex Sandro
Ansafoto

E’ probabile pensare come Bonucci possa prendere il posto di Alex Sandro nel pacchetto arretrato con la difesa composta quindi da Danilo, Bremer e proprio il difensore azzurro. Una conformazione che dovrebbe portare maggiore solidità vista la presenza di due centrali di ruolo.

Con lui, inoltre, tutta la squadra aumenta in sicurezza; tutta la squadra, infatti, con uno come Bonucci in campo sa di avere un porto sicuro sia a livello difensivo sia a livello caratteriale. Nel prosegue della stagione, il difensore centrale è indispensabile; con uno come lui raggiungere i vari obiettivi sembra molto meno difficile.

Gestione cookie