Locatelli+%C3%A8+alla+porta%3F+Dal+suo+addio+nasce+una+grande+occasione
juvedipendenzanet
/2023/01/30/locatelli-porta-addio-occasione/amp/
Calciomercato

Locatelli è alla porta? Dal suo addio nasce una grande occasione

Manuel Locatelli è un giocatore che non ha dimostrato fino in fondo le sue qualità, con il mercato che può regalare grandi novità.

Vincere l’Europeo è stato un grande momento non solo per i giocatori della Nazionale, ma allo stesso tempo anche per i tifosi di tutto lo Stivale che hanno potuto vedere gli Azzurri alzare un trofeo che in bacheca mancava dal 1968.

Manuel Locatelli è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti, dunque non deve sorprendere se la Juventus proprio in quell’estate avesse deciso di metterlo sotto contratto, ritenendolo pronto per una grande squadra.

Purtroppo la situazione si è fatta davvero molto complicata, con il ragazzo che ha messo in evidenza il proprio talento solamente a fasi alterne e non con quella cattiveria agonistica che ci si aspettava da lui.

LaPresse

Non si può dire con certezza se Locatelli sia ancora uno di quelli pienamente all’interno del progetto bianconero, anzi con tutta probabilità ormai è stato messo a tutti gli effetti alla porta da Madama.

Il campione d’Europa a fine anno infatti dovrà essere riscattato dal Sassuolo per una cifra di 35 milioni di euro, decisamente non poco e che mette così in chiaro come la società debba fare le proprie considerazioni.

Nonostante non abbia avuto modo di brillare del tutto non mancano di certo le squadre interessate a comprarlo, con la Roma di José Mourinho che lo vedrebbe come un giocatore centrale nel progetto.

Ecco allora come mai il suo acquisto potrebbe essere anche favorito dal possibile inserimento di un altro protagonista del successo di Wembley nell’estate 2021: Bryan Cristante.

Il centrocampista è sempre stato uno dei pupilli di Massimiliano Allegri, soprattutto perché aveva le carte in regola per poter unire sia quantità che qualità alla manovra della mediana.

Locatelli e Cristante con destini incrociati: cosa succede?

La possibilità di uno scambio tra Manuel Locatelli e Bryan Cristante è sicuramente molto allettante, con i due giocatori che hanno caratteristiche per certi versi anche simili ma con idee in campo diverse.

LaPresse

L’ex Milan infatti ha sempre cercato di far brillare maggiormente la propria abilità da un punto di vista tecnico, motivo per cui Massimiliano Allegri ha voluto anche metterlo nel ruolo di regista.

Cristante invece è un ragazzo più di contenimento, ma che ha sempre avuto modo di far sentire la propria presenza in campo soprattutto in fase di interdizione e con degli inserimenti che lo hanno reso amatissimo dai suoi allenatori.

La Roma ha in lui un giocatore di primo livello, ma ci sono alcuni “doppioni” e con il rientro di Wijnaldum rischia di perdere il posto da titolare e allora lo scambio con Locatelli farebbe contenti tutti.

Locatelli ormai alla Juventus sembra essere del tutto sfiduciato e dunque un suo passaggio nella Capitale potrebbe essere il momento perfetto per lui per cambiare e rialzare così la sua carriera che vive una fase di stallo.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024