La Juventus sembra aver messo gli occhi su Brozovic; cerchiamo di capire meglio la situazione intorno al centrocampista.
Il meno quindici che ha colpito la Juventus rischia di avere pesanti conseguenze su diversi fronti: il campionato dove i bianconeri sono passati dal sogno scudetto all’obbligo di qualificarsi per la Champions League e il mercato futuro.
Un mancato accesso alla principale competizione europea, infatti, potrebbe seriamente cambiare i piani mercato della Juve che fino a poche settimane fa avevano in mente, per l’estate, di iniziare una vera e propria rivoluzione.
In società, però, sperano ancora di poter avere buone notizie e quindi di potersi muovere secondo i piani; uno dei nomi su cui la Juventus vorrebbe lavorare, secondo le ultime indiscrezioni, è quello di Brozovic.
Il centrocampista croato, reduce da un mondiale di pregevole fattura, non sta vivendo una stagione semplicissima con l’Inter complice qualche infortunio di troppo. Parliamo, in ogni caso, di un giocatore molto forte in grado di ricoprire il ruolo di regista e di dettare tempi e ritmi di gioco.
Un giocatore con le sue caratteristiche si sposerebbe perfettamente con il sistema di gioco della Juventus, quel 3-5-2 dove il regista assume un ruolo fondamentale; dal punto di vista economico sembrano essere necessari trenta milioni di euro.
Una cifra non eccessiva ma che i bianconeri non sanno se potranno spendere; tutto dipenderà da come proseguirà l’inchiesta e solo in quel momento si saprà se la Juve potrà realmente affondare il colpo per Brozovic.
Juventus, Brozovic in forse: Paredes verso l’addio
Nonostante le voci di mercato, dunque, la trattativa per Brozovic resta molto complessa; troppi i fattori che possono determinare l’affondo o la rinuncia della Juventus per il centrocampista croato. Ecco perché bisognerà aspettare per capire meglio.
Sul centrocampo della Juventus, però, possiamo sottolineare come la situazione di Paredes non sia propria rosea; il talento argentino, quando è arrivato, era considerato come l’elemento indispensabile per completare il reparto di centrocampo.
Le cose non sono andate propriamente in questa maniera; Paredes, fino a questo momento, ha convinto poco e il suo futuro sembra destinato ad essere lontano dalla Juventus. E’ vero, da qui a fine stagione gli impegni per mostrare il proprio valore non mancheranno ma la sensazione è che i bianconeri possano decidere di puntare su altro.
Non ci resta che aspettare; Paredes è sicuramente un giocatore di qualità anche se, fino ad ora, è riuscito a mostrarle con poca continuità. La Juventus, in estate, potrebbe dare vita ad una nuova rivoluzione in mezzo al campo con l’argentino probabile partente.