Allegri esonerato? La bomba: il sostituto già in volo per Torino

Allegri esonerato? Il suo sostituto potrebbe essere già in volo per Torino. L’allenatore toscano sembra così ai ferri corti con la società

L’esonero di Allegri si era già paventato tempo fa. Tra i principali sostituti si era parlato addirittura di Zidane in persona. L’allenatore ex Real Madrid ha vinto ben 3 Champions League in carriera, cosa che farebbe molto comodo ai bianconeri.

Allegri
Ansa Foto

L’allenatore toscano ormai potrebbe trovarsi alla fine della sua storia d’amore con Torino. La delusione rimediata contro il Monza, come si può notare dalle pagelle, gli potrebbe essere stata fatale. Come biasimare tale scelta?

Benché nel secondo tempo ci sia stata una lieve ripresa ciò non è bastato. Gli allenatori tendenzialmente sono sempre i primi dei colpevoli. Anche quando i deficit tecnici risiedono altrove. In questo caso la colpa si potrebbe definire tuttavia legittima.

Il malcontento dei tifosi è insorto proprio per questa motivazione. La squadra fatica a imporsi sulle avversarie. Anche parlando delle squadre sulla carta tecnicamente più deboli. Cosa inaccettabile quando si dispone di così tanta qualità.

Insomma, il pretesto per cacciare definitivamente il tecnico livornese c’è eccome. E non bisogna faticare poi così tanto per trovarlo. Vien da sé che trovare un sostituto di questi tempi potrebbe essere difficile.

Per fortuna le carte da giocarsi sono tante. Una di queste riguarda un altro potenziale esonero. Rimanendo saldi sul campionato italiano, non si può non citare la situazione dei rossoneri. La squadra allenata da Stefano Pioli non sta vivendo un bel periodo.

Il segreto di questa potenziale trattativa potrebbe essere proprio questo: ecco perché.

Pioli al posto di Allegri esonerato dopo Juventus-Monza?

Un potenziale esonero prematuro di Pioli potrebbe essere un nome molto più eclatante dei soliti. Il sostituto di Allegri dunque potrebbe essere lui. Un allenatore che gioca bene, che valorizza i giovani e che sa cosa significa inaugurare un progetto.

Pioli
La Presse

Il tormentone estivo di “Pioli is on fire” si potrebbe riflettere su Torino. Una piazza che ormai è da tanto tempo “prigioniera” dei suoi stessi giocatori e di alcune scelte poco sensate.

Un tecnico in grado di dare ordine serve sempre. Soprattutto laddove il caos purtroppo regna sovrano. I tifosi sarebbero molto contenti di averlo a disposizione, ma come si può rendere utile alla causa?

In caso di firma sarebbe una domanda più che lecita. Ma per certe congetture c’è tempo. Per il momento può essere curioso capire quale può essere il suo contributo.

In cosa può servire Pioli alla Juve?

L’apporto di un allenatore come Pioli potrebbe essere molto utile alla Juve. Allegri ormai potrebbe aver fatto il suo tempo a Torino, e tutti sembrano averlo notato. La sconfitta contro il Monza è soltanto uno dei numerosi segnali.

Il fatto che i bianconeri potrebbero disfarsene a breve non stupisce affatto. Anzi. Si tratta di una situazione che ormai era nell’aria. Per questo motivo il nome di Pioli riecheggia in maniera forte. Ma come può essere utile?

Un allenatore del genere ha idea di come si gioca a calcio. Con lui inoltre si potrebbe dare vita ad un progetto.

Gestione cookie