Nostalgia della grande Juventus? Ecco il sito per rivedere legalmente tutti i trionfi bianconeri

La Juventus non sta di certo vivendo il periodo migliore della propria storia recente, per questo che i tifosi vogliono vedere vecchie gare.

Uno dei grandi crucci di tanti tifosi è il fatto di non aver potuto vedere per 90 minuti e in maniera integrale le più grandi partite nella storia della propria squadra del cuore.

Pensate se potesse esserci un sito che vi dà modo al mattino di ammirare le gesta di Pelé nella finale di Svezia del 1958 contro i padroni di casa, per poi virare al gol leggendario di Maradona contro l’Inghilterra al pomeriggio e concludere il tutto con la finale del secolo tra Argentina e Francia a Qatar 2022?

Grande Juventus
JuveDipendenza

Impossibile? Niente affatto, perché da qualche anno a questa parte dei ragazzi di Barcellona hanno avuto modo di creare un archivio straordinario che ha permesso così di diventare un vero e proprio simbolo nel mondo degli amanti del calcio.

Il sito in questione si chiama footballia.eu e la cosa meravigliosa è che è un sito che agisce nella più totale legalità, con dei tribunali che hanno dato sempre ragione ai ragazzi che lo gestiscono in quanto sono sempre stati attenti a non invadere lo spazio del Copyright.

In questo sito infatti non potete guardare le partite della giornata e non avrete nemmeno modo di sfruttare la differita, questo lo porterebbe a essere come molti siti in streaming o pirata che danno modo anche di scaricare la partita.

Su Footballia una partita per poter essere inserita deve trascorrere un periodo minimo di 30 giorni per poter essere fruibile da tutti, sia da chi guarda gratuitamente che per chi ha deciso di sottoscrivere un piccolo abbonamento da 20 euro all’anno per poter conoscere nel dettaglio gli schemi tattici delle partite.

Al suo interno vi è una raccolta che sfiora le 30 mila partita e vanno davvero dal Mondiale fino alla Serie B irlandese, con la Juventus che ha un ruolo di primo piano.

Footballia fa spopolare la Juventus: ecco quante partite potete rivedere

Scrivendo nelle ricerche il nome della Juventus avrete modo di poter scegliere cosa riguardarvi in mezzo a un roster pazzesco di ben 769 partite differenti con protagonista Madama.

Il bello è che il numero è in continua evoluzione, dunque questi dati vanno bene oggi, ma potrebbero cambiare domani.

La prima partita che risulta essere archiviata è addirittura un Juventus-Real Madrid della stagione 1961-62, lo storico spareggio dopo la vittoria della Signora al Bernabeu.

I Derby d’Italia complessivi contro l’Inter attualmente sono a quota 57, mentre i derby della Mole contro il Torino arrivano a 25.

Insomma uno splendido archivio che permette a chiunque di potersi fare una cultura calcistica, rispettando le norme del copyright e non permettendo a nessuno di scaricare il materiale.

Footballia.eu è un grande sito che dà la possibilità di poter riguardare le più grandi partite che hanno saputo fare la storia del calcio.

Gestione cookie