Gol Caprari era regolare? Scandalo Juventus Monza: retroscena al Var

Il gol di Caprari era regolare? Vediamolo insieme. Le polemiche sono state tante, dunque è bene fare chiarezza.

Caprari

Il gol di Caprari al decimo minuto è stato annullato dopo un’attenta revisione da parte del Var. Ma era regolare? Scopriamolo subito. Il forcing del Monza ha portato al gol di Gianluca Caprari, ex attaccante della Sampdoria.

I giocatori della squadra lombarda ovviamente hanno esultato subito. Passare in vantaggio in maniera così rapida in una roccaforte come lo Stadium non è da tutti. Specie se si tiene conto del periodo di forma degli uomini di Palladino.

Purtroppo però il loro entusiasmo è stato presto stroncato dall’arbitro. Dopo un’attenta revisione si è giunti alla conclusione che il gol fosse da annullare. Come mai? La decisione non è piaciuta ai giocatori, ma le proteste non sono state poi così tante.

Del resto è giusto accettare queste decisioni con tranquillità. Davanti alla tecnologia dopotutto non si può sfuggire. Tutto da rifare per il Monza dunque. Ma come mai è stato annullato?

Il tutto è nato da uno scambio sullo stretto nato da un’invenzione di Pessina. Il movimento di Caprari è stato perfetto, con un tiro a ridosso del limite dell’area non ha lasciato campo a Szczesny.

Per fortuna è intervenuto l’arbitro.

Perché il gol di Caprari era irregolare?

Sembra infatti che il problema principale fosse la posizione di un giocatore del Monza oltre Gatti, che di fatto ha reso totalmente nulla la rete lombarda. Un sospiro di sollievo per i bianconeri, un lieve rammarico per gli avversari.

Il calcio dopotutto è anche questo.

Gestione cookie