Milik, ecco quando si deciderà il futuro: la data da cerchiare in rosso

Un giocatore capace da subito di prendersi la titolarità in questa Juventus; ecco la data della possibile svolta per il futuro di Milik.

Uno degli acquisti estivi che sta rendendo meglio fino a questo momento è, senza nessun dubbio, Milik; il centravanti, arrivato per essere l’alternativa di Vlahovic, ha trovato il modo di prendersi la scena principale nell’attacco bianconero.

Milik
Ansafoto

Tra i problemi fisici del serbo ma soprattutto una serie di prestazioni di livello, condite da gol decisivi, l’ex Napoli ha dimostrato di poter essere un titolare aggiunto di questa squadra. Nel 3-5-2 di Allegri può essere impiegato sia con un’altra punta sia con un giocatore più di movimento come, ad esempio, Di Maria o Chiesa.

In questa seconda parte di stagione, tolte le difficoltà del campionato, Milik può risultare determinante in coppa Italia e in Europa League, obiettivi che i bianconeri vogliono raggiungere ad ogni costo per rendere meno amare una complicatissima annata.

Su Milik, come sappiamo, esiste il discorso del contratto; l’attaccante è in prestito dal Marsiglia con la Juventus che deve decidere se riscattarlo o meno. La cifra non è impossibile e, secondo le ultime indiscrezioni, la settima prossima potrebbero esserci importanti novità in merito al futuro dell’attaccante polacco.

Tweet Milik
Twitter

La situazione della Juventus non è semplice, i dubbi sono tanti e la sensazione è quella di navigare a vista in attesa di capire come si muoveranno le cose a livello giudiziario; detto questo, però, i bianconeri pensano anche al campo e uno dei giocatori a cui non si vuole rinunciare sembra essere proprio Milik.

Nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto ma la strada per la conferma del polacco a Torino non sembra così impossibile da prendere.

Juventus, non solo Milik: può restare un altro attaccante

I bianconeri sembrano poter contare su Milik anche per la prossima stagione; oltre al centravanti polacco, però, abbiamo un’altra situazione che sembra potersi evolvere in maniera positiva. Stiamo parlando di quella relativa a Di Maria.

L’argentino sta finalmente trovando quella continuità che gli si chiedeva da inizio stagione quando ha dovuto fare i conti con tre problemi muscolari; contro l’Atalanta è stato uno dei migliori della Juventus e, a fine partita, ha accesso le speranze dei tifosi bianconeri.

Di Maria
Ansafoto

Il campione del mondo ha infatti sottolineato, in merito al suo futuro, di avere a cuore la felicità della sua famiglia e la sua famiglia si trova molto bene a Torino. Una dichiarazione importante che lascia aperta una piccola speranza di una sua permanenza in bianconero anche nella prossima stagione. La Juventus ci spera perché l’apporto di Di Maria è fondamentale all’interno di questa squadra.

Gestione cookie