In questo finale di mercato, rischia di esserci un duello di mercato tra Allegri e Mourinho per un giocatore di grande talento.
Siamo alle battute finali di quello che, senza nessun dubbio, è stato un mercato senza troppi colpi scintillanti. La Juventus, a differenza di quanto successo a gennaio scorso (i bianconeri presero Vlahovic), difficilmente riusciranno a regalare ad Allegri un giocatore di quel livello.
Nel mercato, però, può succedere di tutto e le possibilità di arrivare ad un giocatore sono diverse; ecco perché non sembra essere impossibili vedere un rinforzo aumentare la qualità della rosa dei bianconeri.
Il reparto è quello difensivo e il ruolo individuato il terzino destro; nel 3-5-2 di Allegri, gli esterni hanno un compito fondamentale dovendo ricoprire entrambe le fasi di gioco e quindi devono mettere sul campo una buona dose di energie fisiche e mentali.
Il nome individuato è quello di Benjamin Henrichs, terzino in forza al Lipsia e con la possibilità di andare a ricoprire anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Duttilità tattica, dunque, che lo renderebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri.
La Juventus, però, per arrivare al giocatore sembra dover superare la concorrenza della Roma; Benjamin Henrichs, infatti, sembra interessare anche ai giallorossi ma cerchiamo di capire meglio come si andrebbe ad inserire nelle due squadre.
Nei bianconeri sarebbe la riserva, o comunque l’alternativa, di Cuadrado; il ritorno del colombiano, dopo un periodo in cui è stato assente per infortunio, è fondamentale considerando le sue capacità di andare a saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica.
Qualora la Juve, anche se appare molto difficile, dovesse tornare a quattro servirebbe un terzino destro in più in rosa e Henrichs ha sicuramente tutte le caratteristiche per alzare la qualità della rosa bianconera.
Come abbiamo detto, dunque, la Juventus sembra essere interessata a Henrichs; sul giocatore, però, anche la Roma. I giallorossi, in questo finale di mercato, potrebbero aver bisogno di un terzino destro visto la situazione legata a Karsdorp, messo praticamente fuori rosa dopo la trasferta di Sassuolo.
A destra la Roma può contare su Celik e, in alternativa, Mourinho dovrà adattare uno tra Spinazzola e Zalewski con il secondo favorito sul primo. In una stagione con numerosi impegni e diversi obiettivi da raggiungere sarebbe molto meglio avere due giocatori per ruolo.
Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; nonostante le voci di mercato, Henrichs non dovrebbe arrivare in Italia in questi ultimi giorni di mercato.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…