La Juve sta vivendo un periodo complicato, ma anche altre squadre sembrano avere dei grossi problemi con il pagamento degli stipendi.
I 15 punti di penalizzazione per la Juventus sembrano essere solamente l’inizio di un vero e proprio disastro annunciato, partito con le dimissioni del CDA che hanno fatto capire come la situazione fosse davvero molto grave.
Anche altre squadre però sembrano essere coinvolte in questo disastro all’italiana, con la Serie A che sicuramente sarà stravolta nel breve periodo e che dovrà ripartire ancora una volta da zero, perché se i bianconeri dovranno scontare un altro processo per il dilazionamento degli stipendi, c’è chi per diversi mesi non li ha proprio pagati.
La polemica su Twitter infatti sta montando in maniera sempre più aspra, con diversi utenti che non ritengono per nulla corretto il fatto che sia solamente la Juventus a dover pagare all’interno di un sistema che fa acqua da tutte le parti.
Ovviamente le colpe dei bianconeri sono assolutamente evidenti e nessuno le vuole mettere in discussione, ma se la stagione 2019-20 ha visto la dirigenza torinese cercare in qualche modo di mettere una pezza al crollo economico derivato dal Coronavirus, qualcuno non ha proprio pagato gli stipendi.
Stiamo parlando infatti dell’Inter, con la famiglia Zhang che ha chiuso completamente il rubinetto una volta che è partita la Pandemia, con il governo cinese che ha vietato di poter effettuare dei grossi esborsi economici in un Paese lontano dalla Cina.
Negli ultimi due anni infatti la società nerazzurra deve prima vendere per poter avere un gruzzoletto adatto per poter pagare i propri giocatori, ma si era trovata completamente sprovvista di denaro nell’anno 2020-21, proprio quello che ha portato a fine campionato lo Scudetto a Milano.
Va detto però in questo caso che c’è una sostanziale differenza da dover tenere in considerazione, infatti l’Inter gli stipendi li ha pagati con grande e colpevole ritardo, ma alla fine sono finiti nelle casse dei giocatori.
Si tratta di una differenza non di poco conto, nonostante già a suo tempo ci fossero molti che erano perplessi sulla gestione da parte della Federcalcio in base a questa complicata vicenda nerazzurra, dato che il ritardo nei pagamenti comporta comunque almeno una penalizzazione.
Per la Juventus invece la situazione si è fatta davvero sempre più spinosa con diversi giocatori che adesso stanno esprimendo tutto il loro disappunto per dei pagamenti che effettivamente non sono mai avvenuti.
Solamente la procura ha in mano le carte per poter stabilire chi è colpevole e chi no, con le sentenze che devono essere lasciate ai tribunali e con i tifosi che possono solamente rimanere con il fiato sospeso per capire che cosa accadrà, ma sicuramente questi ultimi anni di Serie A sono stati complicati come poche altre volte si era visto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…