Sabatini sulla questione plusvalenze: “Non è uno spot per il calcio”

E’ chiaro come la questione legata alla penalizzazione della Juventus stia tenendo banco nel mondo del calcio; ecco il pensiero di Sabatini.

Walter Sabatini
Ansafoto

La sentenza che ha colpito la Juventus, con il meno quindici inflitto ai bianconeri, ha stravolto il calcio italiano e rischia di avere conseguenze ben peggiori di quelle subite dai ragazzi di Allegri in termini di classifica. Bonucci e compagni sono scivolati lontanissimi dalla vetta e ora devono rincorrere il quarto posto o rischiano di pagarla cara anche in termini di mercato.

E’ chiaro come le prossime settimane, forse mesi, saranno decisivi e rischiano anche di cambiare tutta la classifica del massimo campionato italiano. In attesa di capire come si evolverà la vicenda, sulla questione è intervenuto Walter Sabatini.

Nella consueta diretta TvPlay in onda su Twitch, il dirigente ha dichiarato che tutta questa vicenda “Non è uno spot per il calcio”. Effettivamente la Serie A, dopo quanto successo nel 2006, non fa una bella figura. Un nuovo scandalo si abbatte sul massimo campionato italiano e nuove nubi sembrano pronte per scatenare ulteriori temporali.

Sabatini ha poi continuato sostenendo come tutto questo sistema lo abbia infastidito e ha fatto riferimento al campionato perso dalla Roma con 87 punti.

Sabatini a TvPlay sul Napoli: “Il cammino è trionfale in tutti i sensi”

Non solo il discorso legato alle plusvalenze; Sabatini, sempre a TvPlay, ha parlato anche del Napoli e ha dichiarato come “Il cammino è trionfale in tutti i sensi”. I partenopei stanno disputando una stagione perfetta e sono la candidata numero uno per la vittoria dello scudetto.

Il vantaggio rispetto alle inseguitrici è decisamente ampio e, considerando anche lo stato di forma di Milan ed Inter, non sembrano esserci rivali credibili per questo Napoli. Nel calcio, però, non si può mai dare nulla per scontato soprattutto quando manca un girone intero alla fine della stagione.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine Facebook, Instagram e Tik Tok.

Gestione cookie