Romagnoli fa disperare Allegri: i dati non mentono

Le prestazioni che sta fornendo Romagnoli non sembrano far altro che aumentare i rimpianti della Juventus nei confronti del centrale.

Nell’ultima giornata del girone di andata abbiamo assistito al dominio totale della Lazio; i biancocelesti non hanno trovato problemi nell’imporsi, per quattro a zero, contro un Milan in uno dei momenti più brutti da diversi anni. Pioli deve trovare una soluzione e, sotto i riflettori, sembra essere finito anche il mercato estivo di Maldini.

Romagnoli
Juvedipendenza

Tra i giocatori che hanno lasciato i rossoneri troviamo anche Romagnoli; il centrale, alla prima da ex contro la squadra con cui ha vinto lo scudetto, ha disputato una grandissima partita riuscendo ad annullare completamente Giroud.

L’attaccante francese non sta attraversando un gran momento di forma ma la prestazione fornita dal difensore biancoceleste è stata di altissimo livello. Novanta minuti che potrebbero aver aumentato i rimpianti dei bianconeri; la Juventus, nella scorsa estate, sembrava aver messo gli occhi su Romagnoli per andare a rinforzare il reparto difensivo.

Un giocatore che sarebbe potuto tornare decisamente utile per la sua esperienza, la conoscenza del calcio italiano e la grande capacità in fase di marcatura. A questo dobbiamo aggiungere come la Juventus, in fase difensiva, sembra avere dei problemi piuttosto grandi e non solo per gli otto gol subiti tra Napoli ed Atalanta.

Nel 3-5-2 stiamo vedendo come Allegri abbia scelto, nel pacchetto arretrato, due come Danilo e Alex Sandro che nascono terzini e non centrali. Una scelta dovuta sia alle condizioni non perfette di Bonucci sia ad una poca fiducia nei confronti di Rugani e Gatti.

Ecco perché, a posteriori (e vedendo anche le sue prestazioni), possiamo ritenere come Romagnoli avrebbe fatto decisamente comodo al reparto arretrato dei bianconeri; detto ciò, però, non si può parlare di rimpianto. La Juve ha fatto altre scelte e, con il tempo, ha anche trovato una strada per rendere al meglio con gli uomini a disposizioni.

Juventus, serve un difensore: ecco l’ultima idea

E’ chiaro, vedendo questa stagione, come la Juventus abbia bisogno di un centrale difensivo per andare a rinforzare la rosa di Allegri. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che i bianconeri stiano seguendo, con particolare interesse, Milenkovic.

Il centrale della Fiorentina sta disputando un buonissimo campionato ed è uno dei punti fermi della rosa di Italiano; forte fisicamente, abile nel gioco aereo e molto abile nell’uno contro uno con l’attaccante avversario.

Milenkovic
LaPresse

I rapporti tra Juve e Fiorentina sono buoni (basta vedere al passato) ma, bisogna sottolinearlo, si tratta di un rumor che non trova conferme. I bianconeri hanno sì bisogno di un centrale difensivo ma ancora non è stata decisa nessuna strategia per il prossimo mercato estivo; ecco perché la voce su Milenkovic è destinata a restare tale.

Gestione cookie