I bianconeri hanno ricevuto supporto anche dai loro fan che risiedono attualmente all’estero. Un gesto caloroso che ha fatto piacere a tutti.
I bianconeri stanno ricevendo supporto da tutti i loro tifosi. Tra disdette a DAZN e rappresaglie pacifiche di vario genere, la notizia circa la penalità inflitta alla squadra non è stata accolta con chissà quale stoicismo.
Non ci si aspettava una reazione diversa del resto. Una tifoseria storicamente abituata a grandi traguardi ora si è vista tarpare le ali. Cosa che per ovvie ragioni non hanno digerito affatto.
La squadra ora più che mai ha bisogno di tutto il supporto possibile da parte dei suoi tifosi. Il fatto che così tante squadre non siano ancora state indagate secondo alcuni di essi la dice lunga. Ma lasciarsi andare a certe opinioni è poco razionale.
La cosa migliore è infatti aspettare ulteriori sviluppi. Per il momento si può solamente rimanere in silenzio e attendere ciò che ne deriverà. Le conseguenze ci saranno. Inutile negarlo. Tuttavia ancora non si sa quale sarà l’entità di questi provvedimenti.
La vicenda in questione ha raggiunto vette di opinionismo piuttosto fragorose. Chiunque ha potuto dire la sua in merito. Spesso e volentieri esponendo dei ragionamenti strutturati bene. Altre volte un po’ meno.
Per questo motivo il supporto dei tifosi è l’opzione migliore. Si esprime vicinanza senza limitarsi a dei giudizi. I quali il più delle volte risultano sterili e di facciata. Tutte quante opzioni che non portano a nulla di concreto.
La penalità è ormai arrivata. Ed è innegabile che le chance di un ripensamento siano prossime allo zero assoluto. Anche se non si può mai dire. Ciò che conta per il momento è farsi forti del supporto della propria gente.
Un supporto che non verrà a mancare e che mai verrà tradito.
Juve, non temere: arriva il supporto dall’estero
I bianconeri residenti all’estero si sono prodigati nel dare pieno appoggio alla causa della loro squadra. Il risultato è un comunicato dall’incredibile valore umano. Gesti del genere sono a dir poco encomiabili.
Ed è dunque giusto che vengano elogiati come meritano.
Il comunicato in questione proviene dal club ufficiale degli juventini del Nord America. Un meraviglioso segno di vicinanza ad una proprietà che si trova ai lati opposti del mondo. Pur essendo agli antipodi il tifo può comunque unire. Creare coesione.
E questa è una splendida dimostrazione di come ciò possa avvenire facilmente.