Siamo alle battute finali del mercato invernale e la Juventus non sembra essersi ancora arresa all’idea di rinforzare la rosa di Allegri.
Inutile negare come la situazione della Juventus sia delicatissima; la stagione del rilancio (con un mercato fatto per tornare a dominare in Italia) si è trasformata in qualcosa di inaspettato. I bianconeri sono stati penalizzati di quindici punti e questo ha completamente cambiato le prospettive stagionali dei ragazzi di Allegri.
Se nelle coppe gli obiettivi non sono cambiati, in campionato si è passati da una potenziale rincorsa al Napoli all’obbligo di arrivare quarti per non avere conseguenze sul prossimo mercato estivo. Proprio per non fallire questo obiettivo, i bianconeri sembrano voler provare fino alla fine a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
Non sarà semplice considerando il poco tempo a disposizione ma nel mercato, con i giusti incastri, nulla sembra impossibile. Il nome è di quelli importanti; parliamo di Zaniolo, esterno giallorosso finito al centro di una vera e propria polemica dopo la mancata convocazione per la sfida con lo Spezia.
Sul giocatore la Juventus sembrava averci messo una pietra sopra considerando anche i discorsi giudiziari; le cose, però, rischiano di cambiare completamente in questi ultimi intensi giorni di mercato.
Come abbiamo detto Zaniolo e la Roma hanno subito uno strappo ormai insanabile e le strade sembrano essere due: o la cessione immediata o una convivenza da separato in casa fino al termine della stagione. Il problema, per la società giallorossa, è che fino ad ora non sono arrivate offerte in grado di soddisfare il giocatore.
Il Bournemouth, infatti, non sembra incontrare il gradimento di Zaniolo mentre il Milan (destinazione che l’esterno offensivo accetterebbe ben volentieri) fatica a portare a Trigoria la giusta offerta economica. Ecco dunque che i bianconeri potrebbero tornare clamorosamente in corsa.
Nella situazione attuale, la Juventus deve guardare anche al Milan a livello di classifica; la distanza tra i due club è decisamente ampia e per questo riuscire a strappare ai rossoneri un giocatore come Zaniolo potrebbe cambiare, e non di poco, il corso della stagione.
Juventus-Zaniolo: ecco perché si può fare
Come abbiamo detto, dunque, Zaniolo potrebbe lasciare la Roma; al momento l’unica offerta convincente per il club, ma non per il giocatore, è quella del Bournemouth. L’esterno preferisce restare in Italia e accetterebbe di buon grado il Milan.
I rossoneri, a meno di cambi dell’ultimo minuto, difficilmente si avvicineranno alle richieste della Roma; considerando come i giallorossi non vogliono cedere in relazione alla richiesta economica, occhio alla posizione della Juventus.
L’aiuto rischia di arrivare da McKennie; il centrocampista potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Operazione che consentirebbe al club bianconero di reinvestire quei soldi negli ultimi giorni di mercato.
Attenzione, dunque, all’evoluzione di questa vicenda perché dopo i tentativi della scorsa estate non è da escludere che la Juventus e Zaniolo riescano a celebrare il loro matrimonio in questa sessione invernale di mercato. Mancano pochissimi giorni e perciò l’unica cosa che possiamo fare è aspettare.