Allegri, un centrocampista saluta a giugno? Ecco di chi si tratta

A fine stagione, la Juventus di Allegri potrebbe perdere un centrocampista; cerchiamo di capire di chi si tratta.

La scorsa estate, i bianconeri hanno portato alla corte di Allegri due centrocampisti di spessore: Paredes e Pogba. Il primo sta giocando veramente poco e la permanenza alla Juventus è sempre meno probabile. Da qui a fine stagione gli impegni sono tanti ma per l’argentino il futuro sembra essere ormai deciso.

Allegri
Ansafoto

Per quanto riguarda il francese, arrivato a parametro zero con l’obiettivo di alzare il livello del centrocampo bianconero, ha avuto un problema fisico nella preparazione estiva che gli ha impedito di vivere la stagione secondo le aspettative.

In mezzo al campo, però, Allegri è riuscito a trovare una soluzione grazie al progressivo inserimento di due elementi come Fagioli e Miretti. Parliamo di due giovani talenti che stanno dimostrando di potersi imporre nel sistema di gioco dei bianconeri e di poter avere un futuro importante nella Juventus.

Il problema, restando sempre sul centrocampo, è la possibilità che a giugno vada via un altro giocatore; stiamo parlando di Zakaria. Arrivato a gennaio insieme a Vlahovic, non è mai riuscito ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri; al Chelsea sta provando ad avere una maggiore continuità.

Indipendentemente da tutto, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus è intenzionata a cedere il centrocampista entro la fine della stagione; il giocatore, infatti, non sembra rientrare nel progetto tecnico di Allegri e, considerando anche un reparto piuttosto folto, rischierebbe di non avere veramente spazio nella rosa dei bianconeri.

Tweet Zakaria
Twitter

Ecco perché, come detto, il piano della Juve è di riuscire a cederlo in modo tale da diminuire il numero di centrocampisti presenti in rosa; solo con il tempo scopriremo il futuro di Zakaria.

Juventus, un centrocampista verso la permanenza? Le ultime

Abbiamo parlato del futuro di Zakaria con la Juventus che vorrebbe provare a cederlo entro la fine della stagione; un discorso completamente diverso, invece, per Rabiot. Il francese, in questo campionato, è riuscito anche a trovare la via della rete dando un contributo importante in termini realizzativi.

Il problema è la scadenza di contratto e un rinnovo che, per essere ufficializzato, sembra richiedere uno sforzo economico importante da parte della Juventus. Nelle scorse settimane sembravo essersi fatti dei passi in avanti considerando anche l’importanza del giocatore all’interno del sistema di gioco di Allegri.

Rabiot
LaPresse

La penalizzazione di quindici punti, però, rischia di cambiare le carte in tavola; la Juventus, infatti, si trova decisamente lontana dal quarto posto e senza la qualificazione alla prossima Champions League ipotizzare il rinnovo di Rabiot è praticamente impossibile. Non ci resta che aspettare per capire il futuro del francese.

Gestione cookie