Juventus, rischio sanzione per i giocatori: “Anche i calciatori non hanno un ruolo marginale”

Una situazione sempre più complessa quella che riguarda la Juventus; nei prossimi mesi sembra che anche i giocatori rischino sanzioni.

Il campionato sta vivendo una situazione decisamente critica con la vicenda Juventus che ha rotto la tranquillità della Serie A ed ha aperto una nube oscura sul calcio italiano. I bianconeri hanno subito una penalizzazione di quindici punti che hanno completamente cambiato le prospettive stagionali dei ragazzi di Allegri.

Nedved
Ansafoto

Sentenza difficile da digerire per la Juventus con i tifosi che hanno manifestato tutto il loro disappunto con una protesta che ha coinvolto gran parte del popolo bianconero.

Il problema, non solo per i ragazzi di Allegri ma (probabilmente) per tutto il calcio italiano, è che sembrano poterci essere ulteriori sentenze in un processo che rischia di riportare la Serie A ad un passato che si pensava ormai superato.

Nella consueta diretta di TvPlay in onda su Twitch è intervenuto, proprio per provare a fare chiarezza, Mattia Grassani. L’avvocato, esperto in termini di diritto sportivo, ha sottolineato come ci sia il rischio di una sanzione per i giocatori.

Mattia Grassani sui giocatori “Sarebbe certamente sanzioni di squalifica”

Su questa delicata questione, dunque, l’avvocato Mattia Grassani ha sottolineato come “anche i calciatori non hanno un ruolo marginale” e, qualora venisse accertata la loro responsabilità, “sarebbero certamente sanzioni di squalifica”.

Si tratta di un punto decisamente delicato considerando come, queste eventuali sanzioni, rischierebbero di compromettere ulteriormente il campionato e la conseguente classifica finale. Un campionato unico nel suo genere, per la presenza del primo storico mondiale invernale, rischia di diventare una stagione impossibile da dimenticare.

L’inizio è arrivato con la penalizzazione di quindici punti afflitta alla Juventus; il proseguo di questa vicenda lo scopriremo nei prossimi mesi ma le prospettive non sembrano per nulla rosee.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine Instagram, Facebook e Tik Tok.

Gestione cookie