Il calcio italiano è stravolto da uno scandalo che ha coinvolto la Juventus, ma Inter e Milan sono sembrate solidali con Madama.
I quindici punti di penalizzazione per la Juventus rappresentano una mazzata di proporzioni bibliche per i bianconeri che dovranno così cercare in tutti i modi di trovare la quadra nel girone di ritorno per poter sognare una clamorosa rimonta Champions.
Intanto però ci sono dei fattori che sembrano dare una mano alla Vecchia Signora, partendo prima di tutto dal fatto che Inter e Milan sono sembrate essere davvero molto solidali con la squadra di Massimiliano Allegri.
Sul fatto che il Napoli diventerà la squadra campione d’Italia nella stagione 2022-23 ormai ci sono davvero pochissimi dubbi, con il Ciuccio che ha totalizzato il pazzesco numero di 50 punti in un solo girone.
Questo ha fatto sì che la banda di Spalletti abbia potuto chiudere il girone d’andata con ben dodici punti di vantaggio sul Milan secondo e tredici su Inter, Roma e Lazio che inseguono.
Questa continua partita a “Ciapa no“, potrebbe aiutare la Juventus, infatti su Twitter si è molto ironizzato sul fatto che le milanesi in qualche modo abbiano voluto essere solidali con la Vecchia Signora disputando due partite orride tra lunedì e martedì.
Prima infatti ci ha pensato l’Inter facendo il più classico degli harakiri nerazzurri a San Siro contro l’Empoli, con il caso Skriniar che è stato ancora più alimentato dalle polemiche in seguito all’espulsione del difensore slovacco.
Forse a fare ancora peggio è però il Milan, perché dopo il pesante 3-0 in Supercoppa Italiana ci si aspettava una reazione da parte del Diavolo che invece è stato letteralmente violentato dalla Lazio di Maurizio Sarri che ha vinto all’Olimpico per 4-0.
Dunque perfino in un periodo così nefasto come quello direttamente collegato alla sentenza che porta la Juventus a dover ripartire con un durissimo -15 in campionato, vi è comunque l’opportunità di poter rosicchiare un punto alle milanesi.
Il pari dell’Allianz con l’Atalanta è stato sicuramente un risultato che poteva essere migliore, anche se con grandi spunti, se solo ci fosse stata maggiore solidità nella retroguardia dopo il 2-1 del primo tempo, ma va anche detto che la squadra di Gasperini è realtà ostica e che per due volte si è trovata in vantaggio.
Insomma la Juventus ha sicuramente avuto in questa giornata l’opportunità di strappare un punto molto importante contro una diretta rivale per la corsa Champions, sempre ammesso che il campionato sia la strada giusta per arrivare a questo obbiettivo.
La Vecchia Signora perde punti in Tribunale e Inter e Milan di comune accordo lo fanno sul campo, dimostrando come prima di ridere delle disgrazie altrui sarebbe sempre meglio guardare in casa propria, perché il sole non splende di certo in quel di Milano.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…