La Juventus deve pensare al prossimo anno quando il rischio di perdere un top player è alto; Allegri è disperato.
I bianconeri stanno affrontando un periodo decisamente complesso con la penalizzazione di quindici punti che ha cambiato le ambizioni stagionali della Juventus, almeno in campionato. La paura più grande è quella di non qualificarsi alla prossima Champions League e questo comprometterebbe il mercato sia in entrata sia in uscita.
I soldi della mancata qualificazione alla principale competizione europea, infatti, potrebbero favorire la cessione di elementi importanti e da questo punto di vista si teme per la posizione di Vlahovic.
L’attaccante serbo sta vivendo una stagione non molto semplice considerando anche una serie di problemi fisici che hanno complicato e non poco il suo percorso in questo anno difficile per lui e per la Juventus. Il suo recupero, però, è fondamentale; Allegri ha bisogno dei gol dell’ex Fiorentina sia per la rimonta in campionato sia per il discorso legato alle coppe.
Come abbiamo detto, però, una mancata qualificazione alla Champions League potrebbe cambiare il futuro dell’attaccante; sul giocatore, infatti, sembra essere piombato il Barcellona pronto ad offrire una cifra intorno agli ottanta milioni di euro.
Una cifra importante, per certi versi irrinunciabile; la Juventus, intorno a Vlahovic, vuole costruire un progetto importante ma il futuro del club, con la penalizzazione, potrebbe cambiare le carte in tavola.
Non ci resta che aspettare l’evolversi di questa vicenda con una consapevolezza: nonostante i rumor di mercato è molto complesso che questa trattativa possa andare in porto. La Juventus, infatti, ha tutto l’interesse di tenere Vlahovic per diverso tempo.
Juventus e il reparto offensivo: due attaccanti di sicuro affidamento
Abbiamo parlato di Vlahovic e del fatto che il Barcellona sembra essere fortemente interessato al centravanti serbo; i bianconeri, bisogna ribadirlo, non vogliono privarsi del loro attaccante principale. Va anche detto come Allegri possa fare affidamento su altri due elementi decisamente importanti di sicuro affidamento.
Il primo è Kean; il centravanti azzurro, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, sta finalmente riuscendo a dimostrare il suo valore.
Nell’ultima parte del 2022 è stato più volte decisivo e ora vuole trascinare la Juventus in una stagione che, nonostante le difficoltà, può regalare diverse soddisfazioni.
Passiamo, ora, a Milik; l’attaccante polacco ci ha impiegato pochissimo a dimostrare di poter essere più di una semplice riserva. Grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol si è preso la titolarità della Juventus e vola verso la conferma anche nella prossima stagione. Allegri, per quanto riguarda il reparto offensivo, può considerarsi decisamente al sicuro.