Miretti, cosa ti è successo? I tifosi non riescono a capire

I tifosi non capiscono cosa sia successo a Miretti. Da potenziale top player è riuscito a ribaltare totalmente ogni pronostico.

Miretti è riuscito a cambiare una situazione per lui favorevole. Intesa così questa frase potrebbe sembrare fortemente negativa. Ed effettivamente è così. Non si parla di un buon periodo per lui, che data la giovane età potrebbe giustamente risentirne.

Miretti
La Presse

E per il momento visto quanto mostrato in campo potrebbe essere effettivamente andata così. Il giocatore è reduce da una performance opaca contro l’Atalanta, che nonostante i tanti gol e un gioco propositivo da parte dei bianconeri è terminata in pareggio.

Dal punto di vista tattica il giovane talento è comunque cresciuto molto. Questo approfondimento suggerisce come la sua impostazione sia più offensiva che di interdizione. Nonostante ciò si presta comunque ben volentieri anche al gioco di rottura.

A centrocampo dopotutto saper fare entrambe fasi nella maniera corretta è indispensabile. E il giocatore conosce alla perfezione questo principio. Si è parlato tanto di tattica. Di adattamento. Di come alcuni giocatori non siano pronti.

Lui per fortuna esula tutti questi grattacapi. Fin dal suo primo periodo di impiego ha sempre dimostrato ottime doti. Cosa che ovviamente non è passata inosservata davanti agli osservatori. Anche all’estero tutti si sono accorti delle sue potenzialità.

Ma per il momento eventuali mosse di mercato a suo carico sono da escludere. Anche perché la sua giovane età potrebbe permettere di svolgere un lavoro orientato verso la crescita. Cosa che con una cessione non si andrebbe a sfruttare minimamente.

Il mercato potrebbe ovviamente rivelare numerose sorprese. Cosa che per il momento si può invece escludere senza problemi. Nel prossimo paragrafo si proverà ad ogni modo a rispondere al dilemma dei tifosi: cosa è successo a Miretti?

Miretti è irriconoscibile: roba da non credere

I tifosi hanno espresso un dubbio verso Miretti. Il giocatore sembra irriconoscibile. Ormai è parente lontano del giocatore che grazie alle sue giocate aveva quasi preso in mano il centrocampo. Cosa notevole per un giocatore di questo calibro.

Miretti tweet
Twitter

Domanda più che lecita. Ciò che viene ancora più spontaneo tuttavia è il motivo di tutto ciò. C’è chi parla di “colpe” di natura tattica, anche se porla in questi termini è obiettivamente molto difficile. Una vera e propria colpa di fatto non esiste.

Probabilmente si tratta solo di un periodo di risentimento generale. Capita a tutti, soprattutto se l’età non è dalla propria parte.

Gestione cookie