Danilo all’interno del progetto della Juve ha assunto sempre di più le sembianze di un leader. Ecco come si è approcciato ai compagni.
Il ruolo di Danilo all’interno della rosa è quello di un grande leader. Le sue gesta all’interno e al di fuori del terreno di gioco sono memorabili. Il brasiliano ha assunto un ruolo sempre più centrale per l’economia della squadra.
Cosa che soprattutto in un periodo di simile difficoltà è sacrosanta. Tutti pensavano erroneamente che il suo aiuto potesse essere solo di natura tecnica. Tuttavia è indispensabile anche a livello tattico.
Stando a ciò che si può leggere in questo approfondimento si tratta di un giocatore molto duttile. La sua area di competenza principale è la difesa. Ma non disdegna chiaramente un confronto anche a centrocampo.
Essendo infatti dotato di piedi più che buoni si trova molto bene anche ad impostare. Del resto queste sono caratteristiche emerse tempo fa. Non si scopre di certo oggi quanto si trovi bene a centrocampo.
Non è solamente sul terreno di gioco che il difensore si trova bene. Anche nel tunnel prima di entrare in campo sa come imporsi. Chiaramente andando a distinguerlo dal classico capo. C’è infatti una concreta differenza tra leader e capo.
Un capo detta ordini, un vero leader guida i suoi prodi al traguardo finale. E questo è esattamente ciò a cui l’ex Real Madrid sembrerebbe voler ambire. I tifosi sono stati colpiti molto dall’episodio insorto a fine partita contro l’Atalanta.
Il motivo riguarda un errore da parte sua che ha portato al gol avversario. Ma il pubblico bianconero ha risposto con grande empatia. Cosa che è servita a rincuorarlo. Così il diretto interessato ha potuto ripagare la fiducia data in questo modo.
Danilo scuote la squadra: che grinta!
Le parole di Danilo hanno dato un grande scossone alla squadra. La situazione in corso ha assopito gli animi. Cosa che una squadra storicamente competitiva e guerrafondaia non si può permettere. Non con così tanta leggerezza quantomeno.
Se si parla di un giocatore del genere non si può ignorare la sua esperienza. E in questo caso gli è servita. Parecchio anche.
In questo video si può notare come il difensore stia suonando la carica per i compagni. Il riscaldamento successivamente sarà andato molto bene. Con una dose di adrenalina (figurativa) simile sarebbe stato strano il contrario.
Il fatto che ci siano ancora giocatori così è un bene prezioso.