Vlahovic non sta attraversando affatto un bel periodo. Questa è una cosa che sta dando da pensare a numerosi tifosi: ecco perché.
Vlahovic non sta vivendo indubbiamente i migliori anni della sua carriera. Anzi. Da quando è giunto a Torino le soddisfazioni non sono mai state poi così tante. Ovviamente non tutto è dovuto alla sua responsabilità. Ciò che sfugge al proprio controllo non si può correggere.
Ma alcune colpe ci sono state. E in quanto tali è giusto che vengano sottolineate. Bisogna tuttavia partire da un unico e importante presupposto: il serbo soffre di un problema fisico che si trascina da tempo. Questo inevitabilmente incide sul suo rendimento.
E incide ovviamente in maniera negativa. Ma non è solo agli infortuni che si deve pensare. Il rendimento dell’ex Fiorentina di fatti non è impeccabile. Anzi. I numeri dimostrano come il giocatore faccia molta fatica a concludere in maniera efficace.
Non è un caso il fatto che il confronto con Milik per lui sia fortemente svantaggioso. Del resto è un giocatore a suo modo differente, ma pur sempre molto più impattante del compagno di reparto ad oggi. Cosa che sicuramente fa riflettere.
I tifosi hanno iniziato dunque a porsi qualche dubbio. Ovviamente non svalutando il giocatore. Ma piuttosto contestualizzando quanto abbia fatto. Ovvero poco e niente. La solidarietà dei supporter bianconeri non si è comunque fatta attendere.
In un momento così complicato è giusto mostrare il proprio affetto ad un giocatore in difficoltà. Specie se si tratta di un elemento giovane e dalle qualità fuori da ogni discussione.
Il clima dunque è molto disteso. Nonostante le continue voci di mercato su una sua possibile partenza si facciano sempre più forti. Non si molla comunque di un centimetro. Anzi. Solo così si potrà riprendere da questo calvario. Calvario che lo tormenta da tempo.
Vlahovic ha un problema: ecco cosa è successo
Il problema riguardante Vlahovic è chiaramente di natura fisica. Motivo per cui i suoi seguaci giustamente lo tutelano con così tanto fervore. Del resto è un giocatore dall’indiscutibile valore tecnico. Cosa che in questi casi è difficile da vedere.
Ma la piazza ha capito il momento di difficoltà. E piuttosto che condannarlo gli sta vicino cercando di spronarlo a dare sempre il meglio. Consapevoli che davanti agli stop fisici poco si può fare. Almeno di volontà propria.
Invitando giustamente ad un trattamento migliore di certe notizie, si è dunque voluto ribadire come Vlahovic sia costantemente tormentato dalla pubalgia da cui si sta finalmente riprendendo.